Etapcharterlease.com

Perché punzone giù pasta & e lasciate lievitare ancora?

Perché punzone giù pasta & e lasciate lievitare ancora?


La maggior parte delle ricette di pane lievito chiamano per lasciare l'impasto sorgere due volte prima della cottura. Questo passaggio non è necessario ma è consigliato perché aggiunge consistenza e sapore al prodotto finito. Poiché il lievito è un organismo vivente, come è attivata e integrata con gli altri ingredienti è chiave per la produzione di successo prodotti da forno a base di lievito.

Mescolare e impastare

Mescolare gli ingredienti secchi con una frusta o una frusta elettrica, aggiungere i componenti liquidi e si combinano bene con un cucchiaio di legno o collegamento della pala sul mixer. Quando l'impasto è gestibile e forma una palla, rimuoverlo per un infarinata o un contatore, appiattirla in un disco e impastare per tre-cinque minuti. Questo movimento richiede ripetutamente girando e pieghevole il disco con il tallone della mano. Se il mixer ha un allegato di gancio impasto, lasciare l'impasto nella ciotola e lasciare la macchina per fare l'impasto per la stessa quantità di tempo. La pasta è impastata completamente quando la superficie è liscia ed elastica. Per impasto umido, appiccicoso, potete omettere il processo di impasto e lasciarlo lievitare in frigorifero durante la notte in una ciotola coperta con pellicola trasparente. Impastare attiva il glutine nell'impasto che si forma quando la farina si mescola con liquidi e impasto umido auto-attiva il glutine. Senza glutine costituisce il corpo del pane e il lievito nella pasta rende di salire.

Primo aumento e punzone giù

Mettere l'impasto preparato in una ciotola abbastanza grande per esso raddoppiare senza traboccare i bordi del contenitore. Coprite con la pellicola trasparente e metterlo in una zona calda, senza correnti d'aria a salire per una o due ore. The rising è il risultato dello zucchero conversione in anidride carbonica e alcol basata su principi attivi nel lievito. Quando la pasta avrà raddoppiato in dimensioni, punzone giù picchiettandola con due dita e lasciando che i gas di fuga. Impastare brevemente alcune volte per rilasciare tutte le bolle di aria. Ma non superlavoro, come questo farà il pane duro.

Shaping

Prima di procedere alla seconda fase di ascesa, formano il pane nella forma desiderata. Questo può essere fatto premendo l'impasto a metà strada fino all'interno delle padelle pagnotta, plasmandola in rotolo preferito maschere e inserendoli nei fori latta muffin o formando la pasta come desiderato e ponendolo al centro di una teglia.

Secondo aumento

Coprire l'impasto leggermente con la pellicola trasparente e lasciate lievitare fino al raddoppio quasi alla rinfusa. La seconda lievitazione rende il pane soffice e dà più sapore di lievito. Non lasciate lievitare troppo o trasformi la padella o la caduta apart quando è messo in forno caldo a cuocere e sperimenta il lievito ultimo "scatto". Lasciate che il pane fresco in padella per un minuto o due, rimuoverlo e lasciarlo raffreddare completamente su una griglia che permette all'aria di circolare intorno tutti i lati.