Etapcharterlease.com

Perché le bottiglie di vino hanno una fossetta in fondo?

Perché le bottiglie di vino hanno una fossetta in fondo?


Viticoltori in tutto il mondo danno considerevole pensiero alla confezione dei loro prodotti, tra cui il design della bottiglia. La fossetta sul fondo di molte bottiglie di vino è conosciuta come un "punt", e ci sono diverse spiegazioni per la funzionalità di questa funzionalità.

Progettazione

Secondo il sito di Oregon vini, uno dei motivi per il punt nel fondo di una bottiglia di vino è per consentire la sedimentazione a stabilirsi intorno alla base. Questo lo rende meno probabile che sarà disturbato e fine fino nel vostro bicchiere di vino come si versa.

Funzionalità

Punts possono aiutare nella detenzione e che versa da una bottiglia di vino se il titolare inserisce il pollice alla punt e coglie la porzione maggiore della bottiglia con le dita restanti. Punts anche possono fornire una superficie solida per una bottiglia di vino quando è in posizione eretta e possono aggiungere forza alla base dei più grandi bottiglie di champagne-stile che detengono vino sotto pressione.

Aspetto

Estetica anche contribuirà alla popolarità di sterline in design di una bottiglia. Tendono a dare la bottiglia un aspetto arrotondato che è considerato elegante e di stile.