Etapcharterlease.com

Perché i gatti dormono molto?

Perché i gatti dormono molto?

Proprietari di gatti hanno familiarità con lo stile di vita sonnolenta dei loro animali domestici. I gatti dormono una media di 17-18 ore al giorno, il che significa che dormono circa 2/3 della loro vita. I gatti hanno determinati periodi della giornata quando sono più attivi e determinati luoghi dove essi preferiscono dormire. Come gli esseri umani, felini domestici esperienza diverse fasi del sonno. Non è del tutto chiaro perché i gatti dormono come lo fanno, anche se alcuni fattori sembrano influenzare il loro sonno cicli.

Fattori che contribuiscono

Perché i gatti sono predatori, non devono trascorrere lunghi periodi delle loro giornate al pascolo per il cibo come erbivori. Gatti possono rapidamente catturare le prede, o essere nutriti una lattina di cibo per gatti ricchi di proteine che fisicamente li sostiene e libera il loro tempo per dormire. I gatti sono conosciuti a spendere i loro caccia di energia, che significa che i loro corpi possono richiedere lunghi periodi di riposo o sonno al fine di risparmiare energia per la prossima caccia. Quanto tempo sonno gatti varia. I gattini richiedono più sonno di gatti adulti, mentre gatti che sentono al sicuri dormono gatti più di paura o ansiosi. Gatti che sono annoiati dormirà più di gatti che interagiscono socialmente con gli esseri umani e altri animali domestici.

Sonno e veglia abitudini

Secondo "Il carattere dei gatti" di Stephen Budiansky, gatti spendono circa 85 per cento di un giorno di 24 ore dormendo o riposando; l'altro 15 per cento della loro giornata è trascorso essendo attivo o mangiare e bere. I gatti sono animali crepuscolari, il che significa che sono più attivi nei dintorni di Alba e al tramonto. Dopo gatti sonnellino durante tutta la giornata, svegliano vogliono esercitare la loro energia di notte o al mattino presto, quando i loro proprietari stanno dormendo. Gatti, tuttavia, hanno la capacità di adattarsi prontamente ai programmi del loro proprietario, e molti gatti interna possono dormire tutta la notte. Giocando con il vostro gatto e farla bruciare l'eccesso di energia può aiutare a dormire più profondamente.

Sognando

I gatti sono simili agli esseri umani in quanto sperimentano due forme di sonno: sonno veloce del movimento dell'occhio e sonno non-veloce del movimento di occhio. In "The Cat comportamento Answer Book," autore Arden Moore dice che i gatti spendono circa il 30 per cento del loro tempo di sonno nel sonno di REM rispetto agli esseri umani, che spendono circa il 20 per cento del loro tempo in sonno REM. Nel sonno NREM, gatti sono in una fase profonda del sonno e non sogno. Loro petti tranquillamente spostare su e giù, mentre internamente, muscoli e ossa sono rigenerare e riparare se stessi. Gatti da sogno nel sonno di REM, anche se ciò che sognano è un mistero. Le basette o le gambe possono twitch mentre in REM, e i loro occhi possono muoversi dietro le palpebre.

Posti a dormire

I gatti amano cercare caldi, confortevole posti a dormire o pisolino. Cercheranno di divani e letti o superfici calde, come ad esempio la parte superiore del cofano di una macchina. Secondo "The Cat comportamento Answer Book," circa 1/3 di sonno del gatto proprietari con i loro gatti. Avendo il vostro gatto a dormire nel tuo letto, tuttavia, possa disturbare il tuo sonno. Gatti che tentano di occupano spazio sul tuo cuscino dovrebbero essere spostati in un'altra posizione o riqualificati per dormire nella parte inferiore del letto.