Etapcharterlease.com

Perché i cani vomitare bile gialla

Perché i cani vomitare bile gialla

I cani spesso vomito biliare, e a meno che la condizione diventa cronica, solitamente non c'è nulla di cui preoccuparsi. Bile è formata nel fegato e secreta nell'intestino, dove aiuta la digestione dei grassi. Perché vomito, si svuota il contenuto dello stomaco e dell'intestino tenue, la bile sarà visibile nel vomito, soprattutto se nessun cibo è presente.

Sintomi

Se il cane è vomito biliare, vomito conterrà un liquido giallo brillante, quasi fluorescente. Può essere presente anche muco o schiuma bianca. A differenza di rigurgito, dove il cibo non digerito è presente, il cane non tenterà di mangiare vomito contenente bile, come esso è molto acido.

Cause

Il fatto che il cane ha vomitato bile significa semplicemente che ha vomitato su uno stomaco vuoto. Il problema è il vomito, che può avere molte cause. Vomito che si verifica regolarmente è di solito un caso di troppa eccitazione, e rara, sporadica vomito di solito significa che il cane ha mangiato qualcosa non dovrebbe avere. Se il vomito è frequente e irregolare, potrebbe essere causato da una malattia sottostante. Problemi di tiroide, insufficienza di fegato o renali, disturbi gastrointestinali e le infezioni dell'orecchio interno possono tutti causa vomito, e se il cane è non vaccinato, cimurro e parvovirus sono anche una preoccupazione.

Trattamento

Trattamento dipende dalla causa particolare, e il veterinario eseguirà una serie di test per scoprire ciò che è. Vomito da eccitazione solitamente comporta la modificazione comportamentale e in rari casi, sedativi. Casi derivanti da mangiare qualcosa di improprio di solito si risolvono da soli, purché nessuna ostruzione delle viscere è presente, ma se la causa è una malattia più grave, è necessario il trattamento più intensivo. In molti casi, il veterinario provvederà a trattenere cibo per 24 ore per attenuare l'irritazione e la disidratazione causata dal vomito stesso e per prevenire il rigurgito del farmaco. La dieta del cane sarà spesso temporaneamente passata a un cibo insipido e reintrodotto lentamente.

Prognosi

Nei casi di lieve vomito, la prognosi è buona, e la maggior parte cani fanno un pieno recupero. Quando una malattia è la colpa, tuttavia, l'esito dipende la causa specifica e l'efficacia del trattamento. Perché il vomito è un sintomo piuttosto che una malattia, si fermerà come la malattia è trattata. In alcuni casi, un cambiamento di dieta permanente è necessario per impedire la ricorrenza.

Prevenzione

Tutti i cani vomito, e non c'è alcun modo per impedirlo. Tuttavia, qualche attenzione può limitare la frequenza con cui capita. In primo luogo, mantenere il vostro cane corrente sulle sue vaccinazioni. Questo elimina la possibilità di cimurro, parvovirus o coronavirus. In secondo luogo, assicurarsi che il vostro cane non hanno accesso alla spazzatura e tenere piccoli oggetti dal pavimento. Alcuni cani sono come Aspirapolveri e ingoiare qualsiasi cosa che riescono a trovare, che può portare a fatture mediche importanti. Alimentare il vostro cane una dieta di qualità e rimanere in cima alla sua salute con controlli regolari e lavoro sistematico di anima. In questo modo, si può prendere un problema prima che si sviluppa in qualcosa di serio.