Etapcharterlease.com

Perché ho macchie di candeggina sulle mie lenzuola e asciugamani?

Perché ho macchie di candeggina sulle mie lenzuola e asciugamani?

Può essere doloroso rimuovere gli elementi dalla lavatrice solo per scoprire macchie di candeggina su di loro. Può essere particolarmente sconcertante se non sai nemmeno come le macchie di candeggina arrivato lì. L'ovvia ragione per le macchie di candeggina è accidentalmente lavare gli elementi con candeggina, ma molti detergenti contengono candeggina che può anche danneggiare gli asciugamani e le lenzuola.

Candeggina

Se non hai aggiunto candeggina per uso domestico, chiamato anche candeggina o ipoclorito di sodio, a tuo carico di lavaggio e scoprirete candeggina macchie sulle lenzuola e asciugamani, si dovrebbe indagare se qualcuno ha aggiunto candeggina alla lavatrice. Qualcuno può aver pensato lui era essendo disponibile aggiungendo candeggina o accidentalmente rovesciato in lavatrice. Lavare sempre gli elementi che sono stati pretrattati con candeggina separatamente per evitare macchie di altri tessuti. Se il tamburo della lavatrice era precedentemente pulito con candeggina, e lenzuola e asciugamani sono stati collocati nel tamburo prima la candeggina era asciutta, la candeggina potrebbe essere assorbita, che conduce lo spotting. Candeggina evapora quando consentito asciugare all'aria; ma quando è ancora bagnato, candeggina può individuare i vostri tessuti.

Detergenti con candeggina

Tecnologia chimica ha permesso produttori di detersivi creare detergenti con candeggina che proteggono i tessuti colorati dalla macchiatura. Non tutti i detergenti con candeggina utilizzano questa tecnologia, però, e questi sono solo sicuri su tessuti bianchi. Se hai usato un detergente con candeggina sul vostro asciugamani colorati o fogli, è possibile notare candeggina spotting se il detergente non contiene queste proprietà di protezione di colore. Sempre leggere le etichette sui detersivi contenenti candeggina per garantire che il prodotto è sicuro da usare su tessuti colorati.

Detergenti per la casa

Molti detergenti per la casa, come detergenti per bagno, contengono candeggina. Anche alcuni detersivi lavastoviglie contengono candeggina. Se le lenzuola, gli asciugamani o tamburo della lavatrice sono venuti a contatto con detergenti contenenti candeggina, il tessuto è vulnerabile alla candeggina spotting. Se usato un asciugamano per pulire una fuoriuscita di detersivo lavastoviglie con candeggina o detergenti con un additivo di candeggina, le macchie di candeggina potrebbero essersi verificato prima che la lavatrice era ancora acceso.

Esposizione secondaria

Qualsiasi altra superficie di pulizia con un panno imbevuto di candeggina o un detergente con un additivo di candeggina e poi tirare il panno in lavatrice può esporre lenzuola, asciugamani e vestiti di candeggina. Allo stesso modo, un canovaccio saturato con piatto detersivo contenente candeggina, quando lavato con altri oggetti, come asciugamani o lenzuola, esporrà quei tessuti di candeggina, possibilmente causando macchie di candeggina. Asciugamani o lenzuola posizionate sopra o sotto un panno di candeggina-saturi è esposti a liquidi carichi di candeggina. La candeggina sul panno sarà trasferita a qualsiasi tessuto con il quale il panno entra in contatto. Non lavare mai pulizia panni, asciugamani o serviette, esposti alla candeggina o detergenti contenenti candeggina, con tessuti colorati. Si consiglia di lavare i panni di pulizia in carichi separati in acqua calda per rimuovere eventuali tracce di candeggina o batteri.