Etapcharterlease.com

Perché è un buon isolante il cartone ondulato?

Perché è un buon isolante il cartone ondulato?

Cartone ondulato è un materiale poco costoso ed efficiente usato per imballaggio, proteggere e trasportare molti prodotti. È fatta di fibre di legno condensate e scanalate di progettazione dello strato interno della carta trappole aria all'interno del cartone. Queste proprietà rendono il cartone ondulato un buon isolante.

Definizione

Perché è un buon isolante il cartone ondulato?

Cartone ondulato è costituito da uno strato ad arco, o scanalato, di carta pesante intramezzato fra due strati più spesse, resistente alla perforazione di carta pesante. Il materiale risultante è rafforzato dalla zigrinatura, che funge anche da un cuscino quando il cartone ondulato è schiacciato. Le scanalature nella parte centrale della carta sono allineate verticalmente per aggiungere forza al cartone. Doppie e triple layer vengono utilizzati per ambienti industriali, mentre un flauto bene utilizzato nella confezione e visualizza.

Isolamento

L'enciclopedia della Colombia, sesta edizione, definisce isolamento come l'uso di un materiale per rallentare o impedire la conduzione di calore o elettricità da un oggetto a altro. Conduzione è il trasferimento di calore tra due oggetti ed è causato da una differenza di temperatura, secondo il sito di dizionario. Isolatori di calore includono legno, lana, pietra, aria e fibra di vetro. Pareti doppie sono anche usate per prevenire il trasferimento di calore da un lato a altro. Cartone ondulato è un buon isolante a causa delle sue pareti doppie e sua composizione molecolare.

Legno

Perché è un buon isolante il cartone ondulato?

Il legno è un buon isolante perché è un materiale denso e non consente il rapido trasferimento di energia. Cartone ondulato è costituito da fibre di legno corta, dense che limitano il trasferimento di energia termica.

Pareti doppie

Pareti doppie sono utilizzate per isolare molte cose, tra cui frigoriferi e refrigeratori. Pareti doppie funzionano bene come isolamento perché l'aria è intrappolato tra le pareti. L'aria intrappolata tra le mura mantiene la sua temperatura per un lungo periodo e quindi può mantenere l'interno del contenitore sia caldo che freddo. Dal momento che il cartone ondulato è costituito da due strati di carta con rigatura in mezzo, aria è intrappolato all'interno del cartone, fornendo così l'isolamento.

Cartone multistrato

Cartone ondulato resistente, con i suoi strati multipli, fornisce un isolamento ancora più rispetto cartone regolari. Doppio strato di cartone è costituito da tre strati di pesante, resistente alla perforazione di carta con due strati scanalate inserite tra loro, e cartone triplo strato è costituito da quattro pesanti strati di carta con tre strati scanalate in mezzo. L'aggiunto strati di carta forniscono più fibre di legno e altre tasche d'aria, con conseguente migliore isolamento. Più pesante il cartone, meglio la qualità dell'isolamento.