Etapcharterlease.com

Perché è forte di cartone?

Perché è forte di cartone?


Il cartone è un tipo di carta, ma può essere quasi altrettanto forte come il legno in alcuni casi. La ragione principale perché il cartone è forte è nella composizione, costruzione e test di tutte le cartone. Tutti questi elementi combinati aiuto per formare alcune della carta più forte del mondo.

Composizione del cartone

Cartone moderno è solitamente costituito da carta kraft. Carta Kraft è stata inventata dal chimico svedese Carl F. Dahl nel 1884. Ha trovato che spappolamento trucioli di legno e convertirli in una carta spessa creato un materiale che era difficile strappare e danneggiare. Da allora, la maggior parte tutti cartone fatta da tre strati di questa carta kraft, con due strati piani e uno strato ondulato tra di loro. Qualche cartone è costituito da un solo strato spesso (ad esempio scatole di sigari), ma non è così ampiamente usato.

Processo di costruzione

La carta kraft è fatto spappolando il legno, che è stato creato prendendo i trucioli di legno ed estraendo la cellulosa dal legno con procedimento chimico al solfato. La polpa è poi pressata in spessi fogli di carta e lasciata asciugare. La carta viene trasferita ad un fabbrica, dove alcuni della carta è aggraffato per rendere il centro del cartone, e gli altri strati di cartone sono incollati su entrambi i lati dello strato ondulato di cartone. Diverse piante fanno diversi punti di forza di cartone. Questa funzione multistrata di cartone lo rende molto più forte di carta da solo. Le tacche nella carta rendono meglio in grado di sopportare il peso e la pressione di oggetti più pesanti.

Test del cartone

Come è stato fatto, cartone resiste a diversi test. Il test di Cobb determina la quantità di umidità il cartone contiene. Avvolgere le prove sono date per scoprire quanto bene il cartone può ottenere formato in una scatola. Cartone ondulato è anche testato per scoprire la forza del legame e colla tra gli strati di cartone. Tutto questo test aiuta a creare il cartone che è quasi altrettanto forte come il legno. Trasformato in una scatola di cartone è messo attraverso un paio di prove. La prova di schiacciamento del bordo è un test applicato agli angoli delle scatole di cartone. Questo misura la forza degli angoli della finestra, individuare quanto peso possa essere impilato sulla scatola. Un altro test comune eseguito su scatole di cartone è la prova di burst. Questo test misura quanti chili di peso una casella può contenere prima del fondo scoppia la scatola.

Resistenza del cartone

Cartone è comunemente disponibile in diversi punti di forza. Resistenza del cartone viene misurata con colla test, test e prove di compressione di scoppio. Queste misurazioni sono registrate e il cartone viene assegnato diversi gradi a seconda del punteggio che riceve. Un indicatore di forza comune assomiglia a questo: 125K/B/125T. Il primo numero è il peso che il cartone in grado di sopportare prima che è schiacciata. La lettera indica il tipo di ondulazione tra i due strati di cartone. Lettere comuni includono E, a meno di 1/10-inch di spessore; B, meno di 1/8 di pollice; C, circa 1/6 pollici; e BC, circa 1/5 pollice di spessore. L'ultimo stand numero per quanto peso può contenere il secondo strato di cartone, e la lettera finale sta per il tipo di carta utilizzata. K sta per kraft, uno dei più comunemente utilizzati tipi di carta.

Scelta di cartone

Quando si sceglie cartone sempre cercare il più alto numero elencato sulla confezione. I numeri più alti indicano più alti gradi e punti di forza. I numeri più alti di grado su cartone indicano che il cartone è adatto per usi dove è necessaria una forza maggiore. Quando scegliere scatole di cartone, guarda del produttore casella certificato (BMC) sul fondo delle scatole di cartone. Il certificato informa che la casella ha superato tutti i requisiti e delle prove dati al cartone.