Perché bibite esplodere quando scosso?

10/05/2012 by Sandon


Perché bibite esplodere quando scosso?


Gli ingredienti principali di bevande più gassate analcoliche sono acqua, sciroppo e gas dell'anidride carbonica. L'anidride carbonica è responsabile per l'effervescenza della bevanda.

Caratteristiche

Bevande analcoliche che sono gassate esploderà all'apertura se scosso o fatto cadere in anticipo. L'effervescenza è il risultato dell'aggiunta di gas di carbonio sotto pressione per la bottiglia / lattina. Alcuni di questo gas di carbonio si dissolve nel liquido, mentre alcuni di esso galleggia verso l'alto. Normalmente, quando si apre il coperchio un po ' di decadente si verifica quando viene rilasciata la pressione all'interno della bottiglia o lattina

Effetti

Se si agita la bevanda, il carbonio che galleggiava nella parte superiore verrà diventare sospeso nel liquido sotto forma di bolle. Se si apre il coperchio, a questo punto, queste bolle salirà verso l'alto molto rapidamente, causando un' "esplosione".

Prevenzione

Se si vuole evitare lo spruzzo di liquido dopo che la bottiglia è stata scossa, appena lasciare riposare per qualche minuto fino a quando le bolle di stabilirsi di nuovo.

Articoli correlati