Etapcharterlease.com

Olio fatto in casa di inverno per un Bar di sega a catena

Olio fatto in casa di inverno per un Bar di sega a catena

Durante il tempo sotto lo zero, l'olio di catena di bar generalmente utilizzato in seghe a catena può addensare. Il metallo su una motosega sarà stringere e asciugare la barra e la catena, che può causare attrito. Lubrificazione della catena è reso più difficile per la sega a catena e può causare danni permanenti al motore. Per evitare questo problema in tempo freddo, chainsaw utenti saranno winterise loro bar olio per catene con l'aggiunta di un agente di diradamento.

Istruzioni

• Pulire il tappo del serbatoio olio della sega a catena pulire con un panno. Svitare il tappo e svuotare il bar serbatoio dell'olio in un contenitore di combustibile approvato.

• Pulire l'area intorno al serbatoio di olio per evitare i detriti e lo sporco che cade nel serbatoio.

• Versare la quantità d'olio che deve essere diradato per l'inverno nel contenitore combustibile approvato.

• Versare il contenitore del combustibile approvato il gasolio o kerosene. Utilizzare circa il 2 per cento di diradamento agente al volume complessivo dell'olio.

• Chiudere il contenitore del combustibile e agitare per circa 30 secondi. Non riaprire il tappo troppo rapidamente. Aprire lentamente per liberare l'eventuale pressione aria costruita.

• Continuare ad aggiungere piccole quantità di agente diradamento nel contenitore combustibile approvato. Aggiungere con incrementi di 2 per cento ogni volta. Chiudere il contenitore e agitare per 30 secondi. Ripetere la procedura finché si sono aggiunti circa 5 per cento dell'agente diradamento o finché avrete raggiunto la consistenza desiderata.

• Ricarica il bar serbatoio dell'olio con l'olio nuovo assottigliata. Fissare nuovamente il bar tappo del serbatoio dell'olio.

• Verificare la motosega facendo alcuni tagli. Assicurati di ascoltare il suono della motosega mentre taglia. Se i suoni di sega a catena troppo secchi o al bar la punta si riscalda su, ciò significa che l'olio è stato eccessivamente assottigliata. Semplicemente aggiungere più barra e catena olio alla miscela per addensare.

• Monitorare il volume di olio nel serbatoio. Assicurarsi che il livello dell'olio è in calo in coerenza con il carburante ogni volta che il serbatoio è rifornito di carburante. Se il livello dell'olio non scenda, sottile la miscela fuori alcuni di più.