Nuoto tappi & capelli secchi

10/29/2011 by Sandon


Nuoto tappi & capelli secchi

Non solo un tappo di nuotare tiene i capelli fuori gli occhi, vi farà più aerodinamico ed evitare che i capelli aggrovigli in tuo cinturino occhiali. Uomini e donne con i capelli lunghi e brevi possono beneficiare utilizzando una cuffia. A seconda del materiale nel tappo, può tenere in caldo impedendo la fuoriuscita dalla tua testa di calore del corpo. Se si sceglie il tipo giusto, inoltre manterrà i capelli asciutti.

Lattice

Tappi in lattice sono a buon mercati---di solito meno di £1,90--- ma sono più propensi a strappare e può tirare fuori i capelli. Questi tappi verranno aiuterà a mantenere i capelli asciutti.

In silicone

Tappi in silicone sono più durevoli del lattice e kinder ai capelli. Di solito costano tra £5 e £7 e vi aiuterà a mantenere i capelli asciutti.

Lycra

Lycra tappi sono tutti gentili sui capelli ma, poiché il materiale assorbe l'acqua, possono rallentare un nuotatore. È possibile acquistare un tappo di Lycra per circa £6. Se stai indossando un berretto per mantenere i vostri capelli asciutti, sicuramente non usare una Lycra uno.

In neoprene

Questi tappi di solito hanno un sottogola e sono per il nuoto con acqua fredda. Come lattice e silicone, neoprene aiuterà anche a mantenere i capelli asciutti. Cappucci in neoprene sono i più costosi, solitamente compreso tra £13 a £19.

Salute dei capelli

Alcuni nuotatori di piscina che vogliono minimizzare i danni del cloro ai loro capelli saranno bagnare con acqua dolce prima di applicare un tappo. Un'altra opzione è bagnare i capelli e quindi o applicare uno shampoo appositamente formulato per combattimento cloro o qualsiasi condizionatore attraverso i capelli prima di mettere su un cappellino.

Mettere su un tappo di nuotata

Mentre è possibile utilizzare la cuffia sia bagnato e capelli asciutti, sono solitamente più facili da mettere sui capelli bagnati. Per capelli corti, semplicemente allungare il tappo sopra la parte superiore della testa e poi tirare verso il basso e regolare. Per capelli più lunghi, maggior parte delle persone trovano facile prima cravatta i capelli in un chignon o coda di cavallo prima di tirare il tappo sopra loro corona e giù sopra il resto della testa. Se hai messo i capelli in una coda di cavallo, semplicemente di allungare il fondo del cappuccio fuori con una mano mentre ripiegando i capelli all'interno.

Mantenere i capelli asciutti

Se si desidera emergere dall'acqua con capelli secchi, mettere su un cappellino e seguire questi suggerimenti: non tuffarsi nell'acqua. Invece, guadare o scivolare. Tenere il cappuccio di nuotata tirato comodamente. Se il tappo inizia a scivolare verso l'alto la fronte o fuori da una delle vostre orecchie, regolarlo. Nuotare con la testa fuori dall'acqua. Se si nuota con la testa sotto l'acqua, tenere la testa inclinata verso il basso. Idealmente, si desidera di essere alla ricerca a metà strada tra il fondo e l'acqua direttamente davanti a voi.

Articoli correlati