Etapcharterlease.com

Muffa nera su alberi da frutto

Muffa nera su alberi da frutto

Frutta fresca e fiori profumati che vantano, alberi da frutto sono non solo per i coltivatori di produzione ma anche per i proprietari di abitazione giardinaggio pure. Maggior parte degli alberi sono abbastanza facile da coltivare e mantenere con alcune precauzioni. Alberi di agrumi, in particolare, sono suscettibili di muffa nera.

Fungo

Muffa nera o fuligginosa è in realtà un fungo che provoca macchie nere sulle foglie e frutta. Esso non si spazzola e ha una consistenza leggermente cerosa. Esso non danneggia la frutta ma è sgradevole.

Causa

Quando gli insetti pierce e si nutrono di foglie di alberi da frutto, si lasciano alle spalle le secrezioni di melata. Forme di muffa nera su queste secrezioni.

Sintomi

Noterete piccole macchie nere sulle cime dei vostri fogli. Non controllato, che questo si diffonde rapidamente fino a quando l'intero albero è interessato.

Trattamento

Al primo segno di muffa nera, spruzzare il tuo albero con un fungicida, ottenendo tutte le foglie. Per interrompere lo stampo da ri-formare, eliminare gli insetti. Trattare il tuo albero con un insetticida, spruzzare la parte superiore e inferiore delle foglie. Ripetere entrambi i trattamenti in due settimane per ottenere un effetto ottimale.

Prevenzione

Muffa nera è difficile da evitare, in particolare su alberi di agrumi. Spruzzare con un fungicida in primavera. Al primo segno di infestazione, trattare il vostro albero da frutto con un insetticida.