Motivi per la crescita della popolazione umana

12/29/2013 by Sandon


Motivi per la crescita della popolazione umana

La popolazione mondiale ha cresciuto negli ultimi duecento anni, crescendo da un 1 miliardo in questo tempo. Popolazioni in via di sviluppo stanno crescendo particolarmente rapidamente, con l'India e la Cina entrambi vivono oltre 1 miliardo di persone ogni. Il boom globale negli ultimi duecento anni è un semplice caso del tasso di natalità superando il tasso di mortalità, ma ci sono diverse ragioni per questo.

Rivoluzione industriale

Il boom della popolazione è andato di pari passo con la rivoluzione industriale in Europa. Come si è sviluppata un'industria ha prodotto altri e scienza era in grado di avanzare rapidamente. Un simile progresso nell'industria è ora essere visto in paesi in via di sviluppo (da qui il nome) e stiamo vedendo i maggiori incrementi di popolazione in questi paesi come loro ricchezza cresce. Miglioramento industria è stato una causa principale della crescita della popolazione, perché favorisce il miglioramento in molti settori importanti per l'estensione della vita.

Migliorare i servizi igienico-sanitari

Accesso all'acqua pulita e la possibilità di eliminare in modo sicuro e pulito rifiuti significa che la malattia può essere notevolmente ridotto. Molti paesi in via di sviluppo hanno lottato per fornire queste cose in ogni parte della popolazione, ma le cose stanno migliorando in generale. A base acquosa malattie come il colera erano una volta comune in Europa, ma alla fine sono state eliminate.

Tecnologia medica

L'avanzamento di farmaci, antibiotici, vaccinazioni e tutta la tecnologia medica ha permesso di sopravvivere malattie che una volta potrebbero aver ucciso noi. Una delle zone più importanti è stato migliorare il tasso di mortalità infantile e rendendo la nascita un evento molto meno pericoloso. Tecnologia medica è anche stato in grado di estendere la nostra vita, con trattamento prontamente disponibile per tutti i tipi di malattie. Anche incurabili malattie come cancro e HIV/AIDS non è più la condanna a morte ha usato essere ed in molti casi è gestibile.

Produzione e distribuzione degli alimenti

Miglioramenti tecnologici non solo influenzano le città, lo rendono anche più facile per crescere più raccolti e distribuire cibo a molte più persone. Un fallito raccolto in un'unica area è molto meno probabile provocare carestie in quella zona a causa delle eccedenze alimentari altrove e migliore distribuzione. Migliorare le diete anche risultati in meno malnutrizione e meno suscettibilità alla malattia.

Articoli correlati