Etapcharterlease.com

Monofase a tre fasi Converter fai da te

Monofase a tre fasi Converter fai da te


Alimentazione a tre fasi è un impianto elettrico 220 volt. Macchinari pesanti e alcuni grandi unità di riscaldamento e aria condizionata bisogno di alimentazione a tre fasi di operare. Anche se alcune macchine si accende con alimentazione monofase, manca il necessario "cavalli" per fare il lavoro. Se un edificio o in altro luogo non ha alimentazione trifase disponibili, un convertitore trifase può essere installato per fornire l'elettricità necessaria.

Accesso da 220 volt

L'ubicazione per il macchinario deve avere 220 volt potenza fornitura con l'amperaggio consigliato (di solito 30-50 ampère) prima di poter installare il convertitore. Se non c'è nessuna presa di corrente 220 volt, avviare l'installazione della linea 220 volt nella posizione necessaria. Trovare un circuito aperto nella scatola dell'interruttore di circuito, installare l'interruttore 220 (di solito richiedono due linee monofase dall'interruttore principale) e collegare il filo 22-volt. Eseguire questo cavo tramite condotto elettrico (tubo) o uno spazio ambientale nella posizione corretta. Installare una scatola di derivazione a due fasi 220 volt per collegare la linea di alimentazione al convertitore. La scatola deve essere montato a parete e abbastanza vicino per il convertitore per evitare di dover essere che o eseguire attraverso pareti o condotto lungo le linee di alimentazione.

Convertitore trifase

Il convertitore è una macchina delle dimensioni di un refrigeratore d'acqua di 10-gallon. Tutto il potere al e dal convertitore è cablato (non ovvero prese elettriche). Il convertitore trifase verrà con uno schema di cablaggio per collegare correttamente le linee bianche nere, rosse, blue e neutrale alla scatola di derivazione. Ancora una volta, duro filo tutte le connessioni secondo costruzione locali e codici elettrici.

Collegamento di macchinari

Se la macchina ha una spina elettrica, rimuoverlo e accedere i fili all'interno del cavo di alimentazione. C'è una scatola di giunzione sul convertitore per collegare la macchina. Accedere all'incrocio e ancora una volta, utilizzare il diagramma schematico per collegare la macchina. C'è una possibilità che i cavi di alimentazione sono diversi colori, se la macchina viene alimentata viene importata da Europa o in Asia. Norme europee per alimentazione trifase sono marrone, nero, grigio e neutro blu. Asia usi giallo, verde, rosso e neutro blu chiaro. È importante collegare la macchina correttamente al convertitore perché un filo di miscelazione può avere un effetto molto evidente: la macchina verrà eseguito all'indietro. Anche se questo potrebbe non essere un problema con alcune macchine, avendo un compressore o pressa di stampaggio andare nel modo sbagliato potrebbe portare a gravi danni alla macchina. Collegare i fili nella sequenza corretta e accendere il convertitore dall'interruttore. Il convertitore viene eseguito solo quando la macchina collegata funziona, c'è nessuna necessità di tagliare l'alimentazione alla scatola dell'interruttore ogni volta che il convertitore non è in funzione.