Etapcharterlease.com

Modi per alleviare il debito del terzo mondo in Africa

Modi per alleviare il debito del terzo mondo in Africa


Nessuno nega che il servizio del debito del terzo mondo paralizza le possibilità economiche dei paesi coinvolti. Africa, in particolare, è dove più del quarto mondo esiste, quei paesi così poveri che lo status di "Terzo mondo" più vecchio non è più applicabile. L'unica differenza tra l'Africa e il resto del terzo mondo è che le economie nazionali dell'Africa sono più povere, quindi il rapporto tra produzione e debito è molto più dannoso per quei paesi.

Ripudio

Il concetto più radicale per affrontare debito africano è ripudio: in sostanza, un paese riconosce che non è più valuterà il debito da pagare. Alla luce della crisi bancario occidentale, questo sembra essere una considerazione valida. La domanda semplice è che se le banche occidentali già stanno fallendo, e i contribuenti sono costretti a li bail out, perché dovrebbe i più poveri tra i poveri assist in questo? È l'equivalente di dichiarare il fallimento. Il lato negativo di ripudio è che quegli Stati che ora si rifiutano di pagare i debiti non avrà alcun incentivo a ristrutturare le loro economie e non riceveranno nessun prestiti in futuro. Loro solvibilità internazionale sarà inesistente.

Debito Equity Swap

Meno radicale che l'idea di ripudio è autorizzare banche occidentali a prendere in consegna le risorse naturali dei paesi africani in cambio di scrivere alcuni debiti. Questo è stato fatto in parecchi posti. L'Africa è ricca di risorse naturali, metalli preziosi e olio, tra le altre cose. Il valore è lì, ma non è la capitale. Permettendo le banche occidentali per assumere loro minerali strategici potrebbe essere una soluzione win-win. Questo è perché le imprese occidentali con il tecnico sanno come può iniziare a sfruttare questi preziosi negozi, mentre Africa ottiene un nuovo inizio economico. Il rovescio della medaglia è che molti investitori occidentali non si fidano della stabilità---finanziaria o politica---degli Stati più africani.

Riduzione del debito

Alcuni sostengono che debito africano non può essere rimborsato realisticamente. Manutenzione l'interesse è quasi impossibile, non importa il principio. Il concetto è che le banche scrivere semplicemente il debito che le proprie politiche sono sostenute, dire, 20 per cento o più. Quindi, la Banca mondiale o qualche altra agenzia garantisce il resto del debito. Questo dà due banche (attualmente fallendo) e gli stati coinvolti una possibilità di combattere. Le banche possano recuperare alcune perdite, mentre gli Stati africani ricevano qualche sollievo. La cosa buona è che le banche rimangono coinvolte nel contribuire a ristrutturare l'economia africana mentre assisteva la crisi del debito. L'aspetto negativo è il denaro del contribuente americano verrà essenzialmente utilizzato per ristrutturare gli Stati stranieri, mentre la crisi a casa continua a peggiorare.