Etapcharterlease.com

Modi migliori per pulire il peltro

Modi migliori per pulire il peltro

Il peltro è un metallo versatile che viene utilizzato per molte applicazioni differenti - articoli per la tavola, Collezionismo decorativi, anche scultura. Se è la tua collezione di boccali di birra, vostri piatti coloniale di riproduzione o un vaso bello, sapendo come pulire il peltro può aiutare a preservare e godere negli anni a venire.

Considerazioni per la pulizia del peltro

Il peltro è un metallo relativamente morbido ma resistente. Pertanto, deve prestare attenzione quando si pulisce il peltro non per etch o altrimenti danneggiare la finitura. Utilizzando detergenti abrasivi possa graffiare peltro; detergenti acidi possono definitivamente etch o scolorire la finitura. La buona notizia è, peltro raramente si appanna, a differenza di argento o ottone e pertanto ha bisogno di cure molto poco per tenerlo in cerca del suo meglio.

Drinkware, vasellame e stoviglie di peltro

Anche se peltro è spesso usato per stoviglie, bicchieri e stoviglie, deve essere usata cautela quando serve cibi altamente acidi fuori articoli in peltro. Appena come detergenti acidi possono etch e scolora peltro, così può cibi acidi, come agrumi, piatti a base di pomodoro e bevande analcoliche. Quando peltro viene utilizzato per servire cibo e bevande, si consiglia di lavarlo appena possibile dopo l'uso. Lavaggio in acqua tiepida con un delicato, privo di candeggina detersivo liquido è sufficiente tranquillamente pulire peltro. Sempre asciugamano asciutto. Se insalata oli o altri alimenti hanno lasciato un residuo appiccicoso il tuo articoli in peltro, si consiglia di pulire il peltro finito opaco o spazzolato con un tampone di lana d'acciaio morbido, avendo cura di strofinare in direzione i segni del pennello. Mai mettere questi elementi nel lavastoviglie. Detersivi per lavastoviglie automatiche e risciacquo aids permanentemente può scolorire o danneggiare peltro.

Finiture in peltro spazzolato

Per articoli in peltro con finitura opaco o satinato, spolverata di tanto in tanto con un panno morbido è sufficiente a pulire questi elementi. Per articoli in peltro spazzolati che sono sporchi, lavare con acqua tiepida e detergente delicato è meglio, seguita da asciugatura con un panno morbido.

Peltro lucidato

Peltro con una superficie liscia, lucida finito è stato lucidato. Per mantenere lucido peltro guardando bene, regolare spolverata con un panno morbido, accoppiato con periodico lavaggio in acqua calda con un detergente delicato e mano di essiccazione è di solito sufficiente; Tuttavia, se il peltro lucidato ha perso la sua lucentezza, senti per un commerciale polacco di peltro, solitamente si trova nei negozi di ferramenta, che è specificamente contrassegnato come sicuro per Peltro lucido finiture.

Peltro anticato

Molti articoli in peltro - soprattutto peltro gioielli..--hanno una finitura anticata o ossidata che dà loro un aspetto oscurato, invecchiato. Per la maggior parte di questi elementi, si tratta di una finitura chimica e pulizia con detergenti abrasivi o chimici può rimuovere questa finitura. Pulire questi elementi con un panno morbido, o di lavaggio con acqua tiepida e un detergente delicato, quindi asciugatura delle salviette.