Etapcharterlease.com

Moda femminile degli anni 50

Moda femminile degli anni 50

Entro la fine della seconda guerra mondiale, il tipo di programma di utilità della moda femminile, come pratiche abiti e gonne al ginocchio che facevano parte della carenza di tempo di guerra, sono stati presto essere scartati a favore il New Look di Christian Dior. Allo stesso tempo, l'aumento del rock ' n' roll ha portato una nuova moda casual bar-caffè ai giovani. Icone di film Audrey Hepburn e Marilyn Monroe erano due dei simboli di 1950s glamour di Hollywood che hanno influenzato la moda femminile.

Gonne e vestiti

Moda femminile degli anni 50

Il New Look di Christian Dior è arrivato in Francia nel 1940 e cambiato la forma della moda femminile nel corso del 1950. Smart tute avevano ordinata stroncata in vita e minore larghezza spalle. Oltre ad abiti eleganti, gonne erano ora più complete dopo le scarsità di wartime. Tute da Coco Chanel, anche francese, è diventato famosi negli anni ' 50 e sono ancora oggi indossati. A maglia twinsets e perle erano un accompagnamento bon ton per le gonne slimline alternativi. Nel complesso, anni ' 50 donna era forma di moda femminile e sinuosa.

Cappelli e capelli

Moda femminile degli anni 50

Quando si va fuori nel 1950, le donne indossavano ancora cappelli, che tendevano ad essere piccolo e ordinato e consumato con un vestito a due pezzi gonna. Berretti e stile portapillole erano popolari di giorno. Secondo "Decenni di bellezza," frangia e capelli neri legati erano popolari, o capelli era indossato fino a imitazione dello stile di Audrey. Alla fine degli anni 50, tuttavia, capelli corti e stili sbuffo ha preso il posto della maggior parte dei cappelli, portando a una nuova informalità in moda.

Accessori

Moda femminile degli anni 50

Il nuovo materiale artificiale, nylon, ha preso il posto di seta in calze, rendendoli meno costosa e più accessibile. Scarpe con un cinturino alla caviglia o tacchi a spillo appuntiti erano popolari, mentre i guanti lunghi, slim ancora sono stati indossati con abiti da sera. Maggior parte delle donne indossava i guanti per completare i loro outfit di giorno ma, come cappelli, erano meno popolare verso la fine degli anni 50.

Biancheria intima

Moda femminile degli anni 50

Con la forma più femminile nella moda, reggiseni erano spesso appuntiti, con cuciture circolari per migliorare il loro aspetto. Il reggiseno senza spalline strutturato era enormemente popolare da indossare sotto abiti da sera senza spalline ed era anche disponibile come un bustier. Giarrettiere sono stati fissati per guaine e corsetti di autoreggente. In pigiameria, pigiama baby doll carino era diffuso da stelle del cinema come Sandra Dee.

Caffè Bar moda

Moda femminile degli anni 50

L'era del rock ' n' roll ha portato una nuova parola, adolescente e un nuovo look alla moda dei giovani. Le donne indossavano gonne con strati di sottovesti netti sotto. Maglioni e camicie erano spesso condite con una piccola sciarpa. Calzini corti, chiamati bobby calzini e scarpe piatte completato il look. Stelle del cinema come Audrey Hepburn influenzato la popolarità di slimline Capri pants, che si è conclusa alla caviglia.