Etapcharterlease.com

Moda e abbigliamento nel 1800

Moda e abbigliamento nel 1800

Corpetti, cofani, hoop gonne e pizzo erano pezzi firma nel 1800s. Tuttavia, simili al 20 e il 21 ° secolo, le tendenze della moda nel XIX secolo ha cambiato entro la decade. All'inizio del XIX secolo, la moda era molto conservatrice per uomini e donne. Entro la fine del XIX secolo, tuttavia, vestito cappotti uomo erano significativamente ridotto, e le donne indossavano più rivelando articoli di abbigliamento. Moda nel 1800s incarna lo stile vittoriano e romanticismo.

1800-1825

Il XIX secolo ha cominciato con donne americane seguendo i francesi nelle tendenze moda. Nel 1800s iniziale, bianchi, vita alta, vagamente drappeggiati Abiti erano popolari. In inverno, le donne portavano spesso overdresses e scialli. Dal 1820, le donne indossavano più piena gonne e corsetti che definito il loro girovita. Nella prima parte del secolo, gli uomini indossavano principalmente culatte, i migliori cappelli, cappotti componibile con lunghe code e gonne che scorre liberi. Dal 1820, gli uomini cominciarono a indossare più cappotti dalle spalle ampia con maniche a sbuffo, corsetti per mostrare una linea di cintura più stretta e un mix di gonne, pantaloni e calzoncini.

1826-1850

Lana, lino, cotone e seta è diventato popolare tessuti per uomini e donne nel 1820, una tendenza che è rimasta in vigore attraverso metà del secolo. Arruffato colletti, maniche a sbuffo e cofani sono state introdotte anche per le donne. Cofani sono stati utilizzati per accompagnare le acconciature di alta-panino che molte donne adottate. Inoltre, le donne indossavano gonne alla vita naturale, corpetti legature anche gonne più stretti e da portare anche più pieno e a forma di campana. Gli uomini indossavano spesso alto-levantesi in piedi collari e camicie con fronzoli per abbigliamento di sera.

1851-1875

Entro la metà del 1800, le donne lasciare i capelli giù, indossando inferiore panini e boccoli. La tendenza di indossare cofani, conseguenza sbiadito fuori dal 1860. Dai primi del 1870, piccoli cappelli che sedeva presso la corona della testa ha cominciato a crescere in popolarità. Le donne anche continuano il trend di ampie gonne aggiungendo gabbie per rendere le gonne una forma di cerchio, guadagnandosi il nome di "Gonne hoop". Allo stesso modo, le donne continuarono ad indossare Corsetti e scialli e aggiunto mantelli come accessori. Gli uomini cominciarono a indossare i pantaloni ancora di più e il legame del collo è stata introdotta nell'ultimo trimestre del secolo.

1876-1900

Tra il 1876 e il 1900, moda e abbigliamento ha cominciato a cambiare drasticamente con l'invenzione della macchina da cucire, come pure la crescente popolarità della rivista e grandi magazzini. Il corsetto iniziò anche il declino nella popolarità. Molte donne hanno cominciato a indossare collari di collo alto e gonne lunghe che scorreva sul terreno. Inoltre, le donne adottato la tendenza di cappelli di paglia a tesa larga. Gli uomini indossavano cappotti più brevi, boxier senza la coda.