Etapcharterlease.com

Micotossicosi & colite ulcerosa

Micotossicosi & colite ulcerosa


Malattie infiammatorie intestinali, o IBD, è il nome di un gruppo di condizioni che causa l'infiammazione dell'intestino. L'infiammazione dura a lungo ed è solitamente uno stato cronico. Insieme al morbo di Crohn, la colite ulcerosa è una malattia infiammatoria intestinale. C'è un legame tra micotossine, trovate in funghi e colite ulcerosa.

Micotossicosi

Micotossicosi sono una condizione che è causata da esposizione a fungo, in genere attraverso prodotti alimentari che sono stati contaminati. Semplicemente, muffe producono micotossine. Sebbene invisibile ad occhio nudo, queste tossine sono ingerite e poi entrano nel corpo attraverso la pelle, mucose e le vie respiratorie. Dopo che le tossine sono entrati nel corpo, essi sono in grado di colonizzare e diffondere e può compromettere il sistema immunitario e danneggiare i processi quotidiani del corpo. Micotossicosi possono essere molto nocivo al corpo umano. In alcuni casi estremi, l'esposizione alle micotossine può causare la morte, anche se più comunemente questa esposizione può portare a malattie croniche che sono il risultato delle micotossine danneggiare i reni e il fegato. Danno del sistema immunitario e sistema digestivo sono anche il risultato dell'esposizione alle micotossine.

Sintomi di micotossicosi

Ci sono molti sintomi di micotossicosi ed è difficile individuare i sintomi specifici associati con questa condizione. La maggior parte dei sintomi centro intorno al sistema respiratorio e includono distress respiratorio, tosse, respiro sibilante, starnuti e sinusite. Molti dei sintomi appaiono come segni asmatici, come mancanza di respiro e masterizzazione nei polmoni. Altri sintomi centro intorno al sistema digestivo e possono includere sindrome di intestino irritabile con diarrea e crampi principali. Altri sintomi includono difficoltà di deglutizione o soffocamento o bruciore nei polmoni. Più dei sintomi severi può influenzare il sistema nervoso e può portare a perdita di memoria, nebbia del cervello, il discorso slurred e problemi di visione.

Colite ulcerosa

La colite ulcerosa è una malattia infiammatoria intestinale che provoca l'infiammazione cronica del tratto digestivo. Essa è caratterizzata da diarrea e dolori addominali. La colite ulcerosa può essere debilitante e a volte può portare a complicazioni life-threatening. Colite ulcerosa di solito colpisce solo il rivestimento più interno del grosso intestino e del retto. Colite ulcerosa causa infiammazione e ulcere nell'intestino e di solito colpisce una sezione continua del rivestimento interno dell'inizio del colon con il retto. Non è chiaro di che cosa causa la colite ulcerosa. Alcuni scienziati ritengono che un virus o batteri possono innescare la colite ulcerosa. Il tratto digestivo si infiamma come il corpo tenta di combattere il virus o batteri. Gli scienziati sospettano anche che genetico può svolgere un ruolo di contributo.

Sintomi della colite ulcerosa

Sintomi di colite ulcerosa possono variare, a seconda della gravità dell'infiammazione e dove si verifica. Ci sono molti segni e sintomi che possono accompagnare la colite ulcerosa, quando interessa solo il retto, inclusi sanguinamento rettale. Dolore rettale, una sensazione di urgenza o l'impossibilità di spostare le viscere nonostante la voglia di farlo è un altro sintomo. Questa forma di colite ulcerosa tende ad essere il più mite. Sanguinante diarrea, crampi addominali e dolore sono i sintomi della colite ulcerosa che colpisce la parte inferiore del colon e del retto. Quando tutto il colon è interessato, attacchi di diarrea emorragica che può essere grave, crampi addominali e dolore, stanchezza e perdita di peso significativa sono sintomi comuni. Colite fulminante è una forma rara e pericolosa di colite ulcerosa che colpisce tutto il colon. Sintomi di colite fulminante include il dolore severo, diarrea, disidratazione e shock. Colite fulminante comporta il rischio di gravi complicanze, tra cui la rottura del colon e megacolon tossico, che si verifica quando il colon diventa severamente dilatato.

La connessione

Se la ricerca è limitata, si ritiene che l'ingestione di micotossine può portare a IBD, tra cui la colite ulcerosa. Le micotossine sono noti per influenzare numerosi tessuti e organi del corpo umano, compreso il tratto intestinale. Anche se il potenziale collegamento tra i due non è stato studiato molto, micotossine inducono alterazioni intestinali che sono simili a quelli osservati nelle persone con IBD.