Etapcharterlease.com

Lo stipendio medio di un sceneggiatore di film

Lo stipendio medio di un sceneggiatore di film

Gli sceneggiatori sono pagati in diversi modi, tra cui opzioni, vendite di diritti e residui. La paga è basata su ogni sceneggiatura individuo, come la maggior parte degli sceneggiatori per lavoro film su una base di script di script piuttosto che come lavoratori dipendenti di uno studio. Questo rende il reddito medio annuo dipende quanti script uno scrittore può vendere ogni anno, che può variare di anno in anno.

Guild dello scrittore

Guild of America (WGA dello scrittore) protegge gli interessi di tutti i tipi di scrittori, tra cui gli sceneggiatori. Questa organizzazione fissa i tassi di retribuzione minima per sceneggiatura e qualsiasi regista che vuole acquistare script di un membro WGA che soddisfi questi minimi. Tuttavia, registi indipendenti possono acquistare gli script dei membri non-WGA per qualsiasi importo che lo scrittore accetterà.

Film a basso costo tariffe

In generale, scrittori sono pagati tra il 2 e il 5 per cento del bilancio di un film pieno di vendita di loro script. Questo non è sempre il caso con film a basso budget, che il WGA definisce come film con un budget sotto £ 3 milioni. Per film con un budget compreso tra £0 e £ 3 milioni, la quota minima sceneggiatura è £25.538, secondo il calendario attuale dei valori minimi. Qualsiasi film con budget oltre £ 0,8 milioni deve pagare gli scrittori davanti, mentre film a basso budget può differire in parte o la totalità della retribuzione fino a quando il film è distribuito commercialmente. Questo significa che si può vendere uno script un anno e non essere pagato per esso fino all'anno successivo o versione successiva.

Caratteristica standard Film tariffe

Per il terzo periodo dell'attuale accordo di WGA, che va dal 10 maggio 2010 al 1° maggio 2011, scrittori possono aspettarsi di guadagnare £40.717 a £76.441 per la vendita di una sceneggiatura originale. Questo include il trattamento di sceneggiatura, che è una sorta di Sinossi usato per vendere lo script, oltre a un progetto ruvido e finale della sceneggiatura.

Tipi di retribuzione aggiuntiva

Sceneggiature non originali, quali rifacimenti di vecchi film o sceneggiature basate su libri o rappresentazioni teatrali, generalmente guadagnano lo sceneggiatore tra 35.629 £ e £66.258, tra cui un trattamento, la stesura originale e la bozza finale, in base alle tariffe periodo terza del WGA. Riscrive la sceneggiatura aggiuntiva o un autore riscrittura degli script di un altro sceneggiatore farà guadagnare commissioni di 13.360 £ a £20.367, mentre una bozza finale di lucidatura su uno script può guadagnare lo scrittore circa £6.683 a £10.183.

Guadagni reali

Questi numeri possono sembrare alti per un singolo script, soprattutto se sei uno scrittore veloce con un vasto numero di sceneggiature per vendere. Tuttavia, il campo è altamente competitivo e un'indagine dei capitolari occidentale del WGA nel 2007 ha segnalato che 3.775 dei 8.129 membri erano disoccupati. Anche se si guadagna il valore superiore di £76.441 per la tua sceneggiatura e sono pagate in tempo, che può essere un problema nel settore cinematografico, se non Vendi un altro script per i prossimi due anni, il suo reddito annuale media a circa £25.480, meno eventuali spese di agente che si deve pagare per ottenere la sceneggiatura nelle mani di un produttore e meno le tasse di lavoro autonomo.