Etapcharterlease.com

Little Red Riding Hood attività prescolare

Little Red Riding Hood attività prescolare

Cappuccetto rosso è un amato racconto per bambini con una morale da insegnare. Almeno sulla superficie, questa storia è di una ragazzina che si propone attraverso i boschi a cottage di sua nonna, per poi essere minacciato da un lupo subdolo che è fino a non va bene. Simile a storie di molti bambini in questa vena, la morale o la lezione della storia è per insegnare ai bambini piccoli di non fidarti di sconosciuti.

Storybook su misura

Utilizzare Photoshop, o un simile programma di grafica come GIMP, per creare un libro di fiabe di uno-di-un-tipo basato su Cappuccetto rosso. È anche possibile inserire facce dei tuoi studenti prescolare su personaggi della storia utilizzando le foto scattate in classe. In alternativa, è possibile i bambini vestono in costumi dalla storia e utilizzare queste foto in una pagina nel tuo libro di fiabe con testo sulla pagina opposta.

Recitare

Ci sono un paio di approcci che si possono scegliere di presentare la storia di Cappuccetto rosso come un gioco. Il primo è quello di chiedere personale o genitore volontari per aiutarvi a mettere su una produzione della storia per vostri bambini in età prescolare. Il secondo approccio è quello di avere i vostri bambini in età prescolare messi su una versione semplificata della storia. Per questi bambini, scrivere uno script che permette differenti ai bambini di giocare lo stesso carattere. Ad esempio, un bambino giocare Cappuccetto rosso dice una riga o due e poi un altro bambino prende il sopravvento.

Progetti d'arte

Chiedere agli studenti di aiutare ritagli di poster di personaggi, così come uno scenario di sfondo dalla storia a colori. I ritagli quindi possono essere posizionati su parete nella vostra aula prescolare. Un'altra idea è di acquistare cartelloni e poi chiedere ai bambini di creare una mappa che raffigura la storia. Little Red Riding Hood, essendo una storia di un viaggio, bambini possono realmente ottenere creativi con la mappa, l'aggiunta di alberi, gli uccelli, i caratteri e, infine, il cottage dove finisce la storia. Si desideri creare i personaggi in un programma di grafica e poi stampare, tagliare e laminato ogni carattere in modo che si sono separati dallo sfondo che i bambini colorati. Questo vi permetterà di raccontare la storia utilizzando il poster e ritagli il tuo personaggio come sussidi visivi.

Bambola-making

Utilizzare materiali artigianali per creare bambole di caratteri dalla storia. Usare un panno bianco o grigio non-fantasia per questo progetto. Lasciate che i bambini ritagliare le forme semplici della stoffa che poi possono essere cuciti insieme da voi. Prima i punti di sutura scorso sono a posto, i bambini possono roba le bambole con cotone. Una volta che si hanno cucito il ripieno foro chiuso, i bambini possono utilizzare tessuto di vernice per dare le caratteristiche bambole come camicie, gonne e facce.