Etapcharterlease.com

Lezioni interattive domenica scuola per gli adolescenti

Lezioni interattive domenica scuola per gli adolescenti

Gli adolescenti stanno crescendo rapidamente fisicamente e mentalmente. Essi sono ripensare tutto ciò che è stati insegnati sia a scuola, a casa e in chiesa. Lezioni possono fornire informazioni, ma adolescenti hanno bisogno di andare di là di rote lezioni per capire che ciò che imparano a scuola domenicale ha applicazioni pratiche. Lezioni interattive aiutano gli adolescenti a vedere come fede li motiva a tendere la mano per soddisfare le esigenze di coloro che li circondano.

Ha curato abbastanza per guarire

Gesù era disponibile a coloro che avevano bisogno di una parola di affermazione e di guarigione. Leggi le storie di guarigione in Matthew capitolo 8 che contengono la guarigione di un lebbroso in versetti 1-4, la guarigione del servo del centurione nei versetti 5-13, la guarigione della suocera di Pietro nei versi 14 e 15, e più in generale la guarigione nei versetti 16 e 17. Dividere la classe di scuola domenicale in quattro gruppi e assegnare uno dei passaggi. Chiedi a ciascun gruppo per creare una scenetta o un modo creativo per condividere la storia e che cosa rivela circa il carattere di Gesù.

Provare il carattere

La storia del figliol prodigo è uno di un figlio che decide che vuole quello che vuole e chiede i suoi diritti di successione, che fornisce di suo padre. Il figlio consuma tutto ciò che ha incautamente. Infine, egli ammette che ha preso una cantonata e ritorna al padre. Egli non si aspetta il perdono che egli riceve. Leggi l'articolo trovato in Luca 15.11-32. Dividete la classe di scuola domenicale in gruppi di cinque. Lasciate che ognuno nei gruppi di scegliere uno dei personaggi dal passaggio Bibbia - padre, il figlio più giovane, figlio maggiore, gli amici del figlio più giovane non-così-buono e l'allevatore di maiali. Sono gli anni dell'adolescenza rileggere il passaggio come loro personaggio e giocare la storia attraverso gli occhi del loro personaggio scelto. Rimontare insieme. Elencare le intuizioni scoperte. Come questo cambia il modo che gli adolescenti Mostra la storia, le scelte e il padre?

Reaching Out

Nel rispondere a una domanda sul vicinato e premuroso, Gesù raccontò la storia di "il buon Samaritano" trovato in Luca 10.29-37. Discutere la definizione moderna di "neighbor" e ciò che Gesù intendeva di buon vicinato. Posa di situazioni alla classe e dispone di diverse coppie agire fuori le situazioni. Situazioni possono includere i seguenti scenari. Un adolescente che non indossa bei vestiti vuole sedersi al tavolo a pranzo. Che lavoro fai? Si vede una ragazza dicendo media e cose offensive per un altro teen. Che lavoro fai? Un bullo minaccia un altro adolescente nella hall. Che lavoro fai? Parlare delle realtà di aiutare o non aiutare e il modo migliore per aiutare in ogni situazione. Chiedi alla classe di essere un buon Samaritano durante la settimana e riferire come è andata e come si sentivano.

Tempo per Dio e per Me

Chiedete di scrivere giù loro programma giornaliero. Parlare di come essi sono occupati. Chiedere se ci sono cose che desiderano che non avevano a che fare. Sulla scheda, elencare le cose che Gesù ha fatto ogni giorno e che tipo di programma ha avuto. Utilizzando Matthew 13.23, mostrare come Gesù realizzata la necessità di tempo lontano dalla folla, tempo da lui stesso e con Dio al riposo e alla ricarica. Sottolineano la necessità di prendere tempo per sé e Dio. Chiedi alla classe di rielaborare i loro programmi per una settimana, l'aggiunta di tempo per Dio e il resto. Discutere il risultato la prossima settimana e ha fatto la differenza.