Etapcharterlease.com

Lenzuola di cotone vs Poly Blend

Lenzuola di cotone vs Poly Blend

Trascorriamo un terzo della nostra vita a letto. Quanto bene dormiamo dipende da molte cose, come il nostro benessere emotivo e fisico e il comfort del letto stesso. Sonno una buona notte di inizia con un buon cuscino e materasso ed è seguita da federe e lenzuola di qualità. Il contenuto delle fibre che rendono il tessuto è la componente più significativa dei fogli. Decidere quale funzione dovrebbero adempiere i fogli, la cura che si è disposti a dare, e che aspetto devono fornire le lenzuola, vi porterà a scegliere i fogli giusti per il vostro letto. Cotone o cotone/poliestere sono i due più comuni tessuti di foglio, e ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Numero di thread

Numero di thread è il numero di thread utilizzati per tessere un pollice quadrato di tessuto. La qualità dei fogli è spesso legata al conteggio del filetto con un minimo di 400 essere percepito come la soglia per i fogli di qualità. È, tuttavia, la finezza e la lunghezza delle fibre nel thread che determina la morbidezza del tessuto, e queste qualità sono determinate dal tipo di fibra; in questo esempio, entrambi cotone, poliestere o una miscela dei due.

Cotone

La pianta del cotone può produrre fibre lunghe e fini. Lenzuola di cotone 100% sarà l'umidità in eccesso e mantenere alcuni calore quando è bagnato. Cotone rimarrà fresco al tatto, e, come le fibre più naturali, è resistente al pilling e statico. Prende il cotone naturale tinture bene ma è sensibile alla luce solare e può sbiadire e ripartizione. Lenzuola di cotone di alta qualità è leggeri e come la seta al tatto, ma può essere costoso. Lenzuola di cotone deve essere lavati separatamente senza candeggina. Rughe e restringimento sono anche caratteristiche di cotone.

Poliestere

Il poliestere è una fibra artificiale, un prodotto dell'industria petrolifera. Esso sarà non ruga e non si restringe, ma maggior parte dei tessuti poliestere sarà pillola. Il poliestere è colore-veloce e resistente allo scolorimento del sole; non no non non stoppino l'umidità e perde la capacità di riscaldamento quando è bagnato. Quando si sentiranno subito calda al tatto e fogli di poliestere a secco sarà notevolmente più caldo e meno costoso, di lastre in fibra naturale.

Miscele di cotone/poliestere

Miscelazione di due fibre crea fogli con le migliori qualità di entrambi delle fibre. Il cotone è incluso per la sua capacità traspirante, fresco al tatto e morbidezza. Poliestere viene aggiunto per aumentare la resistenza alle rughe e si ritira, la resistenza e la longevità del tessuto. Il per cento usato di ciascuna fibra varia, il più comune 35 per cento al 60 per cento cotone combinati con 40 per cento al 65 per cento poliestere. Le caratteristiche della fibra dominante sarà più evidente nel prodotto finito. Ad esempio, in un foglio che è del 35% cotone e 65 per cento poliestere (scritto come 35/65 cotone/poliestere); il foglio si comporterà più come il poliestere del cotone.