Etapcharterlease.com

Le migliori piante all'aperto per una zona ombreggiata

Le migliori piante all'aperto per una zona ombreggiata

Le migliori piante all'aperto per una zona ombreggiata

Giardinaggio di ombra non deve essere un'impresa scoraggiante per principianti o esperti giardinieri. Anche se molti fiori, arbusti, bulbi e piante bisogno abbondante sole per prosperare, ci sono un'ampia varietà da scegliere da che preferiscono zone completo o parzialmente ombreggiate. Piante amanti dell'ombra possono essere annuali, perenni, decidui o sempreverde. Che incorporano uno o più di ogni specie in una tonalità giardino può fornire bellezza e interesse in una zona ombreggiata quasi tutto l'anno.

Cuore di spurgo

Cuore di spurgo fiori provenuti ombreggiate aree boschive dove hanno prosperati in terreni ricchi di sostanza organica. Pertanto, essi sono un eccellente fiore perenne per piantare in un giardino completo o parzialmente ombreggiato, dove il suolo è simile a quello del loro habitat originario. Il fogliame delicato di cuori di spurgo non può tollerare il pieno sole, come le foglie saranno scottature. Cuori di spurgo sono disponibili in tonalità pastello del rosa e del bianco. I loro fiori a forma di cuore delicati aggiungere un po' di romanticismo a qualsiasi giardino all'ombra.

Ortensia rampicante

Ortensie rampicanti sono una vite rampicante decidua originaria di Cina e Giappone. Essi prosperano meglio quando piantato in pieno di zone parzialmente ombreggiate sia sui lati nord o est di case o edifici. Arrampicata di ortensie può essere coltivata come un arbusto mounded 3 - 4-piede o una vite che può crescere in verticale 25 a 30 piedi. Questa varietà ha foglie verde lucidi a forma di cuore larghe e fiorisce in una splendida piane grappoli di fiori di pizzo, bianco crema da mezza estate all'autunno inoltrato. Ortensie rampicanti preferiscono ricco, ben drenato terreno fertile per la crescita ottimale.

Caladium

Per trasferire una matrice luminosa del colore e della luce in un giardino all'ombra, piantare una varietà di caladium ibrido lampadine. Caladiums sono nativi della giungla amazzonica del Sud America dove il loro habitat naturale è scuro e umido. In climi freddi, caladium lampadine devono essere piantate in primavera dopo ogni pericolo di gelate è passato. Caladium ibridi hanno foglie a forma di cuore che sono disponibili in colori incredibile variegati di rosso, bianco, verde e rosa. Essi prosperano meglio quando piantato nelle zone ombreggiate con terreno fertile e ben drenato. Alcuni splendidi ibridi colorati includono: cardinale di Brandywine, Florida, capo dei pompieri, Fannie Munson, Flash rosso e Rosebud.

Asperula

Sweet Woodruff è un eccellente tappezzanti perenni che è una tonalità delizia del giardiniere poiché ama crescere nelle zone ombreggiate profondamente nel suolo umido, ben drenato. Cresce da 6 a 10 pollici di altezza e forma un tappeto soffice di fogliame profumato con piccoli fiori bianchi. Sweet Woodruff è molto accattivante quando piantato con cuori sanguinanti, tulipani, narcisi, gigli di giorno, gigli di canna o rododendri.