Etapcharterlease.com

Le differenze tra freddo & caldo laminati coni retinici d'acciaio

Le differenze tra freddo & caldo laminati coni retinici d'acciaio

Laminazione a freddo e laminazione a caldo sono due metodi di lavorazione dell'acciaio. Entrambi coinvolgono spremendo l'acciaio tra due o più rulli, che si allungano e sottile grandi pezzi di metallo. La differenza tra i due metodi è la temperatura utilizzata e i risultati finali del materiale rotabile, compreso forza, flessibilità e finitura dell'acciaio.

Temperatura

Una differenza tra laminazione a caldo e laminazione a freddo è nei nomi. Laminazione a caldo avviene a temperature più elevate e laminazione a freddo a quelle più basse. Laminazione a freddo avviene a temperatura ambiente. Il "caldo" in laminazione a caldo non è semplicemente un po' caldo, ma abbastanza caldo per influenzare la struttura del metallo. Questo è all'incirca 816 gradi Celsius. Questo calore rende il metallo diventa ruvida, o "scala". Provoca anche a cristallizzare, che significa che le molecole riorganizzare a causa del calore, e quando l'acciaio si raffredda, questa riorganizzazione rende il metallo diverso da prima del riscaldamento.

Forza

Rispetto ai coni retinici di laminati a freddo, barre laminate a caldo sono più morbide. Il processo di laminazione a freddo funziona il metallo, che rende estremamente difficile. La ricristallizzazione durante la laminazione a caldo rende l'acciaio leggermente più morbida; è ancora acciaio, però e molto duramente rispetto ad altri materiali.

Flessibilità

Barre laminate a caldo sono più flessibili di acciaio laminato a freddo. Questo è perché sono leggermente più morbide. Acciaio laminato a freddo può sopportare più lavorando da un fabbro di metalli, però. Laminati a caldo in acciaio può essere più flessibile, ma non può prendere tanto sforzo. Il processo di lavorare il metallo può causare acciaio laminato a caldo a forma crepe se si va avanti per troppo tempo. Questo rende meglio acciaio laminato a caldo per progetti con meno attenzione necessaria e laminati a freddo migliore per lavori dettagliati.

Colore

Ci sono differenze nell'aspetto di acciaio laminato a caldo e freddo. Laminati a freddo dei metalli è un colore grigio, il colore del metallo stesso. Acciaio laminato a caldo assume una tinta blu-ish a causa del calore. Il calore provoca l'acciaio a cristallizzare e introduce più ossigeno, che provoca una reazione chimica chiamata ossidazione. Questo colore blu è l'ossidazione.

Trama

Il calore colpisce anche la consistenza dell'acciaio. L'ossidazione blu e scalabilità dal calore fa caldo laminati di acciaio più ruvida rispetto a freddo laminati. Poiché l'acciaio laminato a freddo non subisce questi processi, è più liscia al tatto e più lucidi in apparenza.

Trattamenti

Laminati a freddo in acciaio prende trattamenti quali zincatura e chimico pittura meglio caldo laminati. Questo è perché i trattamenti aderiscono al metallo stesso. Acciaio laminato a caldo ha lo strato di ossidazione su di esso, evitando le sostanze chimiche che il metallo. Al fine di chimicamente colore, galvanizzare o altrimenti trattare l'acciaio, questa ossidazione deve essere rimosso.