Etapcharterlease.com

La storia dello sviluppo delle risorse umane

La storia dello sviluppo delle risorse umane

Risorse umane, spesso definite come HR, offerte con tutte le questioni relative agli individui all'interno del posto di lavoro. Questioni quali i tassi di retribuzione, alle ferie e questioni giuridiche vengono tutti gestiti dal dipartimento risorse umane all'interno di un'organizzazione. Tuttavia, HR non è sempre stato popolare come lo è oggi e la sua importanza ha sviluppato nel corso del tempo.

Fasi iniziali delle risorse umane

Risorse umane ha cominciato a guadagnare importanza nel XVIII secolo con la diffusione dell'industrializzazione. Le aziende iniziarono ad affrontare temi quali la formazione, e molti cominciarono a notare l'importanza di avere una forza lavoro qualificata. I proprietari di imprese notato che questioni come lunghi orari di lavoro, cattive condizioni di lavoro e nessun addestramento continuo stavano creando morale basso tra personale e scarsa produttività. È stato notato da molti che aumentando la soddisfazione del dipendente significava che la produzione migliorata. A causa di questo, alcune aziende hanno cominciato a risolvere i problemi delle risorse umane.

Dopo la prima guerra mondiale

Dopo la prima guerra mondiale, il governo britannico è stato interessato con la mancanza di lavoratori qualificati. La guerra aveva creato la necessità di ricostruire e costruire città in tutto il paese, e la domanda di lavoratori qualificati era alta. Anche feriti reduci erano incoraggiati a partecipare a programmi di formazione. Programmi di formazione sono stati messi in posto e c'era un focus sulla formazione qualificati tra uomini e donne. Molte aziende riconosciuto l'impatto positivo dei nuovi programmi di formazione stavano avendo e a causa di questo organizzazioni cominciarono a istituire reparti personale e introdurre la propria formazione e programmi di sviluppo.

La crescita dei sindacati

Il XIX secolo vide un rapido sviluppo in risorse umane e l'evoluzione dei sindacati. Questi sindacati sono stati creati e costituiti da lavoratori, che voleva avere le proprie opinioni e sentito dal loro datore di lavoro. Il loro scopo era di mantenere i contatti con il datore di lavoro e di negoziare su questioni quali la retribuzione, formazione e sviluppo, le condizioni di lavoro e questioni legali. I sindacati erano spesso vantaggioso per i datori di lavoro, come hanno aiutato le imprese a migliorare le loro condizioni di lavoro e a sua volta aumentare la produttività. I sindacati non sono più così potenti come erano nel inizio e metà del 20 ° secolo. Tuttavia, molte aziende industriali hanno ancora dei sindacati che rappresentano la loro forza lavoro.

Oggi

Rapidi sviluppi della tecnologia hanno fatto sì che molte risorse umane funzioni ora sono svolte in modo molto diverso. Software per computer ha fatto sì che molti programmi di formazione possono ora essere offerti on-line, e le imprese possono formare il loro personale rapidamente ed efficacemente su un livello di massa. L'uso del computer e di Internet anche hanno fatto sì che i datori di lavoro possono accedere i record dei dipendenti ovunque e in qualsiasi momento, rendendo facile per loro di stabilire quali formazione e sviluppo deve essere attuata. Tuttavia, non tutti i cambiamenti sono stati positivi. Il mondo moderno business ora è più complesso e molte aziende si ritrovano a combattere problemi legali. A causa di questo anche le piccole aziende hanno un reparto risorse umane dedicate che aiuta ad per assicurare che non hanno azioni legali intraprese contro di loro.