Etapcharterlease.com

La differenza tra la parte anteriore & tire rack posteriore

La differenza tra la parte anteriore & tire rack posteriore

Pneumatici per moto sono progettate e costruite più specializzate di servizio rispetto agli pneumatici sulle automobili. Per ottimizzare le prestazioni, seguire sempre la raccomandazione del costruttore del motociclo per anteriore e posteriore pneumatici sostituzioni e installare le gomme con la freccia direzionale sul pneumatico indica la direzione di rotazione. Non scambiare l'anteriore e posteriore pneumatici, come ogni gomma ha doveri specifici per eseguire.

Pneumatico anteriore

Il pneumatico anteriore su una moto è generalmente più stretto e presenta un battistrada meno aggressivo. A differenza del pneumatico posteriore, il pneumatico anteriore gestisce la maggior parte della frenata della moto ed è progettato per ottimizzare sterzo e movimentazione.

Pneumatico posteriore

Il pneumatico posteriore su una moto trasporta la maggior parte del peso della moto stessa, come pure il peso del pilota e del passeggero, se ce n'è uno. Il pneumatico posteriore è progettato per trasportare questi carichi e inoltre, il carico estremo di accelerazione. Gomme posteriori hanno generalmente un battistrada più aggressivo che i pneumatici anteriori. Questo beefier battistrada ottimizza la trazione. Dove il design del pneumatico anteriore sottolinea frenatura e sterzo, pneumatico posteriore afferra il marciapiede e spinge la bici in avanti.

Profilo del pneumatico

Il profilo di un pneumatico è la forma del pneumatico quando visto dalla parte anteriore. Pneumatici anteriori e posteriori da produttori diversi possono essere utilizzati sulla stessa moto, purché le gomme hanno lo stesso profilo. Progettato per un uso specifico, come pneumatici racing o touring pneumatici, pneumatici hanno lo stesso profilo come altri pneumatici progettati per questo uso. Il profilo tra pneumatici di diversi produttori di corrispondenza farà in modo che le prestazioni e la maneggevolezza non è compromessa.