Etapcharterlease.com

La descrizione del lavoro di assistente alle vendite moda

La descrizione del lavoro di assistente alle vendite moda


Assistenti alla vendita moda lavorano al piano di un negozio di abbigliamento. Essi aiutare i clienti a trovare ciò che stanno cercando, generare vendite e agire come il volto del negozio. Il numero di assistenti di vendita che dispone di un negozio dipende dalla sua dimensione e il numero di clienti che riceve.

Funzione

Assistenti di vendita di moda non solo vendono vestiti ai clienti, ma sono coinvolti nell'assunzione di diverse forme di pagamento tra cui, contanti, carta di credito e assegni. Inoltre possono essere anche responsabile per l'apertura e la chiusura del negozio, che coinvolge l'apertura e la chiusura anche il registratore di cassa. Alcuni possono rifornire gli scaffali, prendere gli inventari, preparare i display e organizzare per la consegna di nuove azioni.

Ambiente di lavoro

Assistenti alla vendita moda lavorano in negozi ben illuminati, confortevoli, spesso in posizioni centrali. Capacità di resistenza è necessaria per questo lavoro come assistenti alla vendita devono levarsi in piedi per la maggior parte del giorno, che dura fino a quando il negozio è aperto. La maggior parte delle assistenti lavorano più ore rispetto al tradizionale 40 a settimana e devono lavorare di sera e nei weekend. Lavoro a tempo parziale è comune all'interno di questo settore.

Qualifiche

Un lavoro come assistente alle vendite moda ha requisiti educativi minimi, ma i datori di lavoro preferiscono assumere personale che hanno GCSEs. Coloro che vogliono continuare la loro carriera all'interno del settore troveranno di che potrebbe essere necessario un grado del bachelor, se vogliono entrare nella gestione. La maggior parte della formazione si verifica sul posto di lavoro e può durare da pochi giorni nei negozi più piccoli fino a pochi mesi in quelli più grandi. Formazione può anche essere somministrato in tutta la carriera di assistente alle vendite per tenerli aggiornati sulle procedure e politiche aziendali.

Prospettive

Nel 2008 il servizio nazionale di carriere ha osservato che 2,9 milioni di persone ha lavorato nel settore retail in Gran Bretagna. L'occupazione nel settore è destinato a crescere con un ulteriore 214.000 posti di lavoro creati entro il 2017 e altri 1,2 milioni di persone necessarie per sostituire personale esistente nel settore. Opportunità di lavoro per assistenti di vendita di moda sono sempre buone a causa l'elevato turnover del personale in questo settore.

Guadagni

Nel 2008 lo stipendio medio a tempo pieno nel settore retail pone fra 15.000 £ e £11.000. Alcuni assistenti di vendita di moda anche riceveranno una Commissione sulla quantità di oggetti che vendono, che aumenta la loro retribuzione oraria. Può anche ricevere benefici quali abbigliamento scontato e la possibilità di avere in primo luogo scegliere dei vestiti durante i saldi.