Etapcharterlease.com

La densità di cartone ondulato

La densità di cartone ondulato


Cartone ondulato è un materiale molto comune trovato in scatole utilizzate per il confezionamento, lo stoccaggio e trasporto di merci. Il cartone ondulato è la carta che contiene un pezzo scanalato di carta tra due pannelli di rivestimento piatto. Questo cartone è stato progettato per essere più denso e più durevole rispetto ad altri prodotti di imballaggio.

La densità della scatola di cartone ondulata

Mentre è difficile ottenere una densità senza conoscere il tipo di cartone ondulato coinvolti, è una gamma di densità di 30-90 km/m3 per non compattato precisa (o cartone non ammaccato o altrimenti compattato) cartone ondulato. Questa è la massa del cartone, diviso per il volume.

Perché la densità varia?

Ci sono diversi tipi di scatole di cartone ondulato in uso oggi, che rende per densità differenti. Non c'è singolo-fronte di cartone ondulato (uno strato di bordo piano con uno strato di fluting), double face ondulato cartone (uno strato di bordo piano, uno strato di fluting e un altro strato di bordo piano) e double-double-face (uno strato piatto di cartone, scanalata strato, strato piatto di cartone, un altro strato scanalato e poi un altro strato piatto), per citarne alcuni. Inoltre, diverse altezze dell'ondulazione possono essere utilizzate all'interno della casella, insieme a carta di densità superiore e inferiore, rendendo difficile dire qual è la densità di cartone ondulato senza conoscere il tipo specifico.

Ondulato cartone nelle discariche

La densità di cartone ondulato è anche determinata per grappoli di cartone diretto alla discarica. Gran parte del cartone ondulato che non è più in uso venti nelle discariche. Unbaled scatole di cartone ondulato hanno una densità di 159 chilogrammo per jarda cubica. Balle di cartone ondulato ha una densità di 1.000 a 2.000 libbre per jarda cubica. Unbaled cartone ondulato è il cartone che è sciolto. Imballò è combinato in batch con altre scatole di cartone ondulato.