Etapcharterlease.com

Informazioni sulle civiltà della cultura Bantu

Informazioni sulle civiltà della cultura Bantu

Il termine che Bantu significa "essere umano". Il popolo Bantu aggressivamente diffusa loro cultura attraverso vaste aree del continente africano. Hanno aiutato a spostare africano civiltà dall'età della pietra e nell'età di ferro. Un'estesa diaspora delle lingue Bantù disperse loro lingua e tecnologia lontano dalle patrie Bantu.

Lingua

Il gruppo etno-linguistico di persone conosciute come Bantu sono Uniti dal loro uso di una lingua comune di nucleo. Dialetti e variazioni locali di Bantu parlata formano la famiglia linguistica più grande in Africa. Lingua proto-Bantu civiltà ha avuto origine in Africa occidentale. Circa 500 Bantoid lingue appartengono alla famiglia linguistica niger-kordofaniana. Swahili è la lingua più comunemente parlata di Bantu con altoparlanti 35 milioni. Lingue Bantu popolari includono Rundi, Shona, Xhosa e Zulu. Lingue bantu utilizzano una varietà di sistemi tonali.

Migrazioni

Bantu cultura si diffuse in tutta l'Africa centrale e meridionale, attraverso una serie di migrazioni successive. La gente diffusa la lingua e stile di vita da una dispersione della popolazione. Essi portarono con loro conoscenza della tecnologia di età di ferro e la pratica dell'agricoltura. Le migrazioni potrebbero sono state avviate dal prosciugamento della regione deserto del Sahara. Bantu cultura alla fine si sono diffuse attraverso le parti coperte da savana e foreste del continente in Sud Africa.

Agricoltura

Persone della cultura Bantu introdotto agricoltura e animali di allevamento per le tribù hanno incontrato durante la loro espansione in tutta l'Africa. Al momento, la maggior parte degli africani erano cacciatori-raccoglitori. Il Bantu assimilata la conoscenza dell'allevamento di bestiame e imparato tecniche di coltivazione della pianta, come hanno migrato. Banane, patate dolci e plantano era colture preferite. Gli agricoltori Bantu furono tra i primi a chiare zone boschive per coltivare i raccolti. Bantu metallo attrezzi agricoli sostituito gli strumenti di età della pietra grezzi di culture meno sviluppate. La pratica ha provocato una perdita aumentata di terriccio da erosione.

Civiltà

Bantu persone si sono organizzati lungo linee matrilineare in società basate su legami di parentela. Secondo leggende orali, gruppi Bantu erano governati da donne. Le lingue Bantù costruito villaggi di paglia e fango nelle aree dell'altopiano facilmente difendibile vicino a fonti d'acqua. Lingue Bantù vivono sulle pianure aperte erano suscettibili di attacco da tribù nomadi ostile. Cultura Bantu ha alzato con l'emersione di Mwenumatapa, o civiltà "Great Zimbabwe". La cultura depositata è stata sostenuta da bovini, capre e raccolti di fattoria ad alto rendimento.