Etapcharterlease.com

Il controllo biologico di oidio su Squash

Il controllo biologico di oidio su Squash

Tutti squash e cucurbitacee sono sensibili all'oidio, in particolare causato dai funghi Sphaerotheca fuliginea ed Erysiphe cichoracearum. Si potrebbero vedere macchie di colore giallo pallidi lo sviluppo steli e foglie, i punti in espansione e bianchi, farinosa spora-producendo micelio della pianta di zucca cresce per coprire le superfici di pianta. Piante di zucca in realtà possono morire da oidio non trattata, ma avete alcune opzioni culturali e biologici per il trattamento della malattia fungina.

Fattori di crescita

Erysiphe cichoracearum è la più comune specie di funghi di muffa polverosa per infettare squash, che solitamente richiedono trattamenti fungicidi organici. Ma tutti i tipi di funghi oidio che infettano verdure diffuse da spore vento-trasportato, fiorente quando le temperature sono moderate - 15,6 a 26,7 gradi centigradi-- e non eccessivamente bagnato. A differenza di varie altre malattie fungine di zucca, funghi oidio effettivamente favoriscano condizioni leggermente più secca e può morire fuori quando acqua rimane sulle superfici vegetali per lunghi periodi di tempo. Spore di muffa polverosa morire anche quando sono esposti alla luce diretta del sole e le temperature più calde di 32,2 gradi Celsius.

Controllo culturale

Si può aiutare a controllare e addirittura impedire, oidio utilizzando pratiche culturale adeguate durante la crescita squash. Piante da giardino tenere libero di erbacce, che possono harbour e contribuire a diffondere i funghi oidio ed evitare di annaffiare il tuo squash utilizzando irrigatori overhead. Anche se si possono spruzzare le piante di zucca con acqua per lavare via le spore, irrigazione con irrigatori overhead può incoraggiare altri problemi di malattie e parassiti. Funghi di muffa polverosa non servono l'umidità o bagnato per prosperare, tuttavia, che necessitano di solo temperature calde a crescere. Pianta il tuo squash in posizione soleggiata e fornire buona circolazione di aria intorno alle piante attraverso la corretta spaziatura. Inoltre, evitare un'eccessiva concimazione.

Fungicidi organici

Nessun fungicidi sistemici che controllano l'oidio sono approvati per la coltivazione biologica, ma è possibile utilizzare alcuni prodotti biologici per prevenire o trattare la malattia fungina in zucca. Lo zolfo è forse il più diffuso ed economico rimedio biologico per il controllo di oidio in squash, applicato usando uno spruzzatore. Quando si utilizza qualsiasi prodotto per il controllo di oidio, allora avrai bisogno di rivestire i lati superiori e la pagina inferiore delle foglie. Con zolfo, sostanza ridistribuisce in realtà per le superfici inferiori, quindi applicazione è più facile. È anche possibile utilizzare "zolfo bagnabile" come un protectant contro oidio, prima comparsa dei sintomi. Altri trattamenti biologici per il controllo di oidio su squash comprendono orticole, neem e jojoba. Non applicare questi oli entro due settimane di applicazione di zolfo, o applicare gli oli o zolfo quando le temperature sono superiori ai 32,2 gradi Celsius, tuttavia, perché facendo così può danneggiare le vostre piante di squash. Fungicidi biologici come Bacillus subtilis sono microrganismi benefici che possono uccidere i funghi oidio, ma è non tossico. Riapplicare questi fungicidi organici ogni sette a 10 giorni se persiste l'oidio. Leggere l'etichetta del prodotto fungicida con attenzione per garantire che sia sicuro per il tipo di zucca che stai crescendo e per comprendere tutte le precauzioni di sicurezza e le istruzioni per l'applicazione.

Cultivar resistenti

Un altro metodo di controllo biologico di giardino-friendly per l'oidio è pianta resistente varietà coltivate o "cultivar" delle piante di zucca. Oggi, un'ampia varietà di cultivar di zucca che sono resistente all'oidio sono disponibili, tra cui bernoccoluta varietà come BonBon, Bugle, delizia di autunno, Avalon, Betternut 401, Bush Delicata, celebrazione e Honey Bear. Cultivar resistenti di zucca gialla di estate includono Citlali F1, stella d'oro, Sunglo, Patriot II, Preludio II, Sunray, XP 1832 III, giallo Scallopini F1 e successo PM Straightneck. Cultivar resistenti di zucchine includono squash Amatista, Anton F1, Assia F1, Cuarzo, califfo, Felix, Golden Glory, Equinox, invidia e molti altri.