Etapcharterlease.com

Idee per vialetti di ghiaia



Vialetti di ghiaia completano giardini formali e informali, fornendo i confini tra aree piantate o guidare i visitatori in un tour del giardino. Passerelle di collegamento diverse aree del giardino insieme, dando un aspetto unificato e pianificato che è pratico e attraente. Ghiaia, con i suoi toni naturali e difficile da portare proprietà, è un materiale che sia funzionale e decorativo.

Scelta di ghiaia

Ghiaia è disponibile nelle taglie che vanno da 1/8 di pollice a 1 ½ pollici e come pezzi di roccia frantumata artificiali o liscio, arrotondato naturalmente ciottoli. Formato e il tipo che si sceglie per una passerella di ghiaia dipende dall'effetto che si desidera creare e quanto traffico prevedete la passerella per arrivare. Per aree pesantemente utilizzate, scegliere artificiale pietrisco. I pezzi di ghiaia sono di forma irregolare e blocchino insieme come essi sono compressi, rendendo la superficie più stabile quando camminava su.

Scarti di pietra rialzati

Confini e i edgings definire la passerella e mantenere ghiaia fuori aree di impianto. Un passaggio improvviso dal suolo alla ghiaia può guardare incompiuto. Nel corso del tempo il confine diventa sfocato come ghiaia e terreno si fondono, invadendo aree di altro. La soluzione consiste nel creare un bordo di grandi pietre o mattoni per tenere la ghiaia in posizione lungo la passerella. Piante crescono a intervalli lungo il confine e finali sopra le pietre più grandi, ammorbidiscono il bordo senza nasconderlo.

Mix di ghiaia e pietra dimensioni

Rompere una zona di grande passaggio pedonale combinando grandi rocce piatte con distese di ghiaia per creare un effetto di pavimentazione pazzesca. Scegliere rocce in un colore contrastante per la ghiaia per aggiungere interesse e rendere la passerella aspetto più invitante. Un ulteriore vantaggio è che lunghi sentieri intervallati da grandi rocce piatte sono più comodi da percorrere.

Variare la larghezza

Vialetti di ghiaia non è necessario andare in linea retta da un punto al prossimo, ma per l'efficienza e la velocità del viaggio una linea retta a volte è meglio. In una passerella di ghiaia dritto è possibile aggiungere interesse facendo un paio di aree più ampia rispetto al resto del percorso e posizionando un punto focale al centro la distesa allargato. Elemento, ad esempio un birdbaths, meridiane o vasi decorativi rendono attraenti punti focali.

Creare un Patchwork

Tenere la ghiaia in posizione impostando pietre o mattoni nella passerella di ghiaia in un modello incrociato che va la larghezza del percorso. Figure del diamante sembrano buoni, ma piazze funzionano altrettanto bene, come fanno a zig-zag o linee orizzontali o verticali anche. Modelli simmetrici dare un look più formale, o creare informalità con turbinii o cerchi. Provare a colmare lacune alternative con luce e ghiaia di colore scuro per un effetto scacchiera.