Etapcharterlease.com

Idee di decorazione per una stanza vivente & sala da pranzo

Idee di decorazione per una stanza vivente & sala da pranzo

Creare uno spazio accogliente e funzionale nella vostra casa combinando gli spazi di soggiorno e pranzo. La sala da pranzo diventa spesso uno spazio formale utilizzato raramente che manca la vita di altri settori, come il salotto o la cucina. Decorando le camere con alcuni elementi unificanti, si può incoraggiare l'uso di entrambi gli spazi.

Definire le aree

Una sala da pranzo e soggiorno di combinazione richiede un'attenta pianificazione creare spazi distinti per mangiare, divertente e rilassante. Piuttosto che semplicemente alloggio soggiorno e sala da pranzo uno accanto a altro, utilizzare mobili, opere d'arte e accessori per fondere le due camere. Fornire una transizione senza soluzione di continuità con una zona salotto che interseca entrambi gli spazi. Un camino centrato tra spazio abitativo e tavolo da pranzo fornisce un punto focale per la camera e un elemento unificante. Fiancheggiano il camino con due comode poltrone per incoraggiare persistente e creare un ambiente rilassato e accogliente.

Schema di colore unificato

Una combinazione di sala da pranzo e soggiorno potranno beneficiare di un sistema unificato di colore per legare insieme le due funzioni. Creare un effetto di grande camera applicando un colore in tutto lo spazio. Per segnalare sottilmente il cambiamento nello spazio da pranzo verso l'area soggiorno usare lo stesso colore in tonalità leggermente diversa. Applicare un colore al salotto e utilizzare la seconda nello spazio da pranzo. Per unificare le camere utilizzare la stessa pavimentazione in tutto. Utilizzare tessuti e tappeti per incorporare ulteriormente gli spazi. Scegliere due o tre colori in primo piano da utilizzare nello spazio. Copertura sedie da pranzo in un tessuto resistente e unificare lo spazio utilizzando lo stesso tessuto per cuscini sul divano del salotto.

Mobili di coordinamento

Scegliere un disegno unificante per i vostri mobili soggiorno e sala da pranzo. Un approccio facile è di optare per un periodo o stile, ad esempio georgiano, tradizionale o moderno. Evitare brusche progettazione turni, come un moderno tavolo nero con caffè tradizionale in legno ciliegio e tabelle di estremità. Un'altra opzione è di scegliere una finitura o colore per i vostri mobili. Con contrasto di stili in finiture complementari, si raggiungerà un design eclettico.