Etapcharterlease.com

Gruppi di classificazione di piante

Gruppi di classificazione di piante


Per milioni di anni, le piante sono esistiti a fianco di ogni creatura sulla terra. Animali ed esseri umani dipendono da piante come fonti di cibo, riparo e materiali. Piante sono usate in medicina, per fare vestiti e come fonte di energia. Piante sono raggruppati da metodi di riproduzione in semi e gruppo di non-seme che sono ulteriormente divisi in cinque grandi gruppi di classificazione: angiosperme, gimnosperme, pteridofite, briofite e thallophytes.

Angiosperme

Angiosperme sono caratterizzate dalla presenza di fiori, che sono gli organi riproduttivi delle piante. Piante fiorite sono la forma dominante di vita vegetale sulla terra. Secondo il sistema 2009 Angiosperm Phylogeny III, esistono otto gruppi delle angiosperme con 400.000 specie che includono Magnolie, Rose, ranuncoli e orchidee, per citarne solo alcuni.

Gimnosperme

La gimnosperma non producono fiori. I suoi semi si trovano sulla superficie della pianta. Vento o insetti trasferiscono polline da una pianta a altra per la fecondazione. Il Database di gimnosperma afferma che, di meno di 1.000 specie di gimnosperme, la grande maggioranza è conifere. Alberi di pino, abete e cedro sono esempi delle Gimnosperme.

Pteridofite

Trovato nella mitologia e nella medicina, pteridofite, con 9.000 specie, principalmente felci, sono membri di uno dei più versatili delle classi di pianta, come citato nel libro del Dr. Alan R. Smith "Una classificazione per i Ferns Extant." Una felce riproduce con spore anziché semi. Felci adattano a diversi ambienti, dalle montagne ai deserti e campi di paludi. Equiseto e frusta felci sono esempi di pteridofite.

Briofite

Briofite non producono fiori o semi. Come felci, si riproducono per spore. Briofite sono trovati nei climi umidi e umidi. La fecondazione si verifica con l'ausilio di acqua per spingere le spore da una pianta a quello successivo. Nel suo libro, "Di il coltivatore Moss Handbook," Michael Fletcher afferma che moss è la più grande specie di briofite con 15.000 specie in tutto il mondo.

Alghe e funghi

Alghe e funghi costituiscono la più bassa forma di organismi vegetali, le Tallofite. Con nessun gambi, foglie, radici o fiori, questa suddivisione è una massa di cellule vegetali semplici. Alga è un'alga; muffe e funghi sono i funghi.