Etapcharterlease.com

Gli effetti del consumo di amoxicillin & alcool

Gli effetti del consumo di amoxicillin & alcool


Anche se il mito che l'alcool interagisce negativamente con alcuni antibiotici è prevalente, nessuna prova esiste per sostenere questa nozione. Ciò nonostante, alcol dovrebbe essere limitata o evitato quando sugli antibiotici per evitare ulteriori effetti collaterali.

Che cosa è l'amoxicillina?

Amoxicillina, un farmaco a base di penicillina, è un antibiotico comunemente prescritto che lavora per controllare efficacemente le infezioni batteriche, vietando la crescita dei batteri nel corpo. In generale, i medici prescrivono amoxicillina per 10 giorni, anche se l'uso a lungo termine di amoxicillina può essere necessaria se un paziente soffre di una condizione più grave.

Idee sbagliate

C'è una credenza comune che la miscelazione di alcool e amoxicillina è pericoloso, ma è un mito. Alcool non ha dimostrato di causare effetti collaterali aggiuntivi in pazienti che assumevano amoxicillina. Tuttavia, alcuni effetti collaterali associati con qualsiasi trattamento antibiotico. Questi includono nausea, diarrea e sonnolenza, e alcol può esacerbare questi effetti collaterali in alcune persone.

Limitazioni

L'alcol può aumentare la gravità di eventuali effetti collaterali del farmaco. Alcuni pazienti avvertono vertigini o sonnolenza, mentre stanno assumendo amoxicillina e alcol possono peggiorare i sintomi. Limitare il consumo di alcol se si verificano questi effetti collaterali.

Avviso

I pazienti che desiderano avere una bevanda alcolica mentre su un ciclo di trattamento con amoxicillina dovrebbero farlo un'ora o più dopo l'assunzione del farmaco. Questo farà sì che il corpo assorbe l'antibiotico prima di alcool è stato introdotto nel sistema. Inoltre, pazienti che assumono amoxicillin dovrebbero bere molta acqua per rimanere idratati.

Avviso

Rivolga al medico o al farmacista sul consumo di alcol durante tutto il regime di trattamento per assicurare che si verifichino interazioni farmacologiche pericolose. Leggere attentamente il foglietto illustrativo fornito con la tua ricetta. Se si verificano gravi effetti collaterali durante l'assunzione di amoxicillina, contattare immediatamente un medico.