Etapcharterlease.com

Giochi Play per la formazione alla comunicazione

Giochi Play per la formazione alla comunicazione

I giochi sono uno dei modi più efficaci per formare le persone in comunicazione. Essi forniscono un modo divertente e pratico per educare e illustrare i principi di comunicazione. La comunicazione è uno degli aspetti più importanti dell'esecuzione di un'azienda o organizzazione. Comunicazione inefficace può portare a frustrazione, confusione e insoddisfatti dipendenti e clienti. Formazione per rafforzare la capacità di comunicazione è un investimento che ogni organizzazione può permettersi.

Seguace cieco

Seguace cieco è giocato per insegnare le abilità di comunicazione verbale e capacità di ascolto e per costruire la fiducia tra due persone. Separare il team in coppie. In ogni coppia, dare una persona una benda per mettere. Impostare un corso base di ostacolo utilizzando oggetti di comuni uso quotidiano come pattumiere, sedie e tavolini. Istruire i partecipanti in ogni coppia che hanno per completare con successo il corso di ostacolo affidandosi a vicenda. La persona bendata sarà costretti ad ascoltare e seguire l'altra persona. Alla fine del gioco, trascorrere tempo di rivedere i principi di comunicazione ha dimostrati.

Ordine di nascita

Avere la linea del gruppo in una fila. Tutti sappiano che il gruppo dovrà organizzare con successo la linea di secondo ordine di nascita, il più antico primo down all'ultimo più giovane. Prima dell'inizio della squadra, hanno tutti i partecipanti chiudono gli occhi e dire loro che non possono aprire i loro occhi in qualsiasi punto durante il gioco. Sulla cima di aver tolto la vista dei partecipanti, portare via la loro capacità di usare un linguaggio noto per comunicare. La squadra dovrà lavorare insieme e trovare modi creativi per comunicare con un altro per completare l'obiettivo.

Immagino

Creare carte prima di giocare questo gioco con una parola nella parte superiore della scheda e le cinque parole più comune utilizzate per descrivere quella parola. Ad esempio, se la parola nella parte superiore della scheda è "bandiera", le cinque parole qui sotto possono essere "vento", "lungo", "lembi," "America" e "tessuto." L'obiettivo del gioco è per una persona descrivere la parola nella parte superiore della scheda senza utilizzare nessuna delle parole di seguito. Questo allungherà la capacità della persona di comunicare efficacemente. Anche sfida gli ascoltatori ad ascoltare attentamente gli indizi per quello che è la parola che stai cercando di indovinare. Una volta che la persona ottiene il gruppo di indovinare correttamente la parola, la prossima persona nel gruppo di turno. La persona che è in grado di ottenere il gruppo di indovinare la parola il più veloce è il vincitore.