Etapcharterlease.com

Giochi di abilità d'ascolto per i bambini

Giochi di abilità d'ascolto per i bambini

L'ascolto attivo è un'abilità fondamentale per l'apprendimento e divertimento. La ricerca mostra che dando ai bambini l'opportunità di parlare e ascoltare li aiuta ad acquisire le competenze linguistiche necessarie per il successo in lettura e scrittura, secondo l'US Department di Health and Human Services, amministrazione per bambini e famiglie. Uno dei modi migliori per sviluppare le capacità di Ascolta attiva nei bambini è quello di parlare con loro regolarmente, da una giovane età. Narrano le attività quotidiane e faccende domestiche per ottenere i bambini utilizzati all'ascolto e attenzione. Numerose divertenti giochi possono ulteriormente sviluppare capacità di ascolto attivo nei bambini.

Gioco di ipotesi di lettura

Leggere ad alta voce al vostro bambino regolarmente e chiedergli di prevedere come andrà a finire una storia, basata su ciò che ha già sentito. In questo modo controllare quanto bene egli ha ascoltato la storia finora. Se egli non ha prestato sufficiente attenzione, inizia la storia nuovamente e ripetere l'esercizio gioco d'ipotesi.

Gioco di libri preferiti

Rivisitare regolarmente libri preferiti e leggerli ad alta voce ogni volta. Mettere in pausa in punti chiave della storia e lasci il vostro bambino a pronunciare le parole che devono venire dopo. Inoltre occasionalmente modificare dettagli di storia per vedere se il vostro bambino si corregge automaticamente. Questo metterà alla prova abilità di attenzione e di ascolto attivo del vostro bambino.

Sessioni di lettura ad alta voce

Ascoltare audiolibri o partecipare a sessioni di lettura ad alta voce presso un centro di comunità o una biblioteca. Godendo di una nuova storia insieme e discutere i dettagli contribuisce a promuovere la capacità di ascolto attivo.

Ascolta attentamente gioco

Chiedete al vostro bambino di chiudere gli occhi e riposare la testa sul braccio tavolo o una sedia. Digli di ascoltare molto attentamente eventuali rumori che puo ' sentire. Potrebbe trattarsi di un rubinetto che gocciola, il drone di un aereo distante o il rumore del traffico. Chiedete al vostro bambino di descrivere tutti i suoni che sente.