Etapcharterlease.com

Giocatori di badminton Olimpico famoso

Giocatori di badminton Olimpico famoso

Il badminton è uno sport che ha avuto origine in India britannica 19 ° secolo ed è stato uno sport olimpici dal Olimpiadi del 1992 a Barcellona. Badminton è simile ad altri racchetta e netto sport, anche se utilizza un volano invece di una palla. Lo sport ha avuto solo lo stato di esposizione alle Olimpiadi fino al 1992 e da allora ha guadagnato popolarità in tutto il mondo. Se ancora non mainstream come altri sport olimpici, ci sono diversi giocatori di badminton Olympic famosi, di classe mondiale, riconosciuti per il loro talento e successo olimpico.

Zhang Ning

Zhang Ning è uno dei migliori giocatori di badminton femminile di tutti i tempi. Ha rappresentato la Repubblica popolare di Cina durante le Olimpiadi del 2004 e 2008 e ha vinto la medaglia d'oro ogni volta. Ning è anche l'unico giocatore (maschio o femmina) ad aver vinto due medaglie d'oro olimpiche consecutive per il badminton. Ning ritirato dallo sport dopo i giochi olimpici 2008, dove era stata la portabandiera della Cina durante le cerimonie di apertura.

Susi Susanti Haditono

Che rappresenta Indonesia, Susi Susanti Haditono ha vinto la medaglia d'oro olimpica delle prime donne singles ai giochi di Barcellona del 1992. Anche se si ritirò dalla badminton competitivo nel 1996, è conosciuta come uno dei più grandi giocatori di badminton di tutti i tempi. Lei è stata inserita nella Hall of Fame di Badminton nel 2004 e gestisce un club di badminton con suo marito, leggenda collega badminton, Alan Budikusuma.

Alan Budikusuma

Alan Budikusuma è stato uno dei giocatori di badminton singolare maschile più riuscito degli anni 1990. Nel 1992, ha vinto la prima medaglia d'oro olimpica al Barcelona giochi, che rappresenta Indonesia. Oltre la medaglia olimpica, Budikusuma ha vinto molti altri campionati internazionali per lo sport.

Lin Dan

Anche se ancora presto nella sua carriera, Lin Dan è diventato uno dei giocatori di badminton maschio più dominanti nel mondo. Che rappresenta la Repubblica della Cina popolare, Dan ha vinto il metallo oro olimpico a Pechino nel 2008. Dan è anche il giocatore di badminton unico nella storia del gioco di vincere tre campionati mondiali di badminton consecutivi, che ha fatto nel 2006, 2007 e 2009.