Etapcharterlease.com

Fungo di legno in un acquario

Fungo di legno in un acquario

Anche se il legno rende per bella decorazione naturale in un acquario, e più d'importanza favorisce la crescita di batteri benefici, ha anche il potenziale per portare nocivi fungo nel serbatoio. La muffa bianca saprolegnia potrebbe essere in particolare sulla pronto per acquario bogwood. Proprietari di serbatoio dovrebbero impedire diffusione di questo stampo, e le chiavi per la rimozione di qualsiasi tipo di stampo da un acquario sono cura e pazienza.

Forte luce

Anche se la crescita fungina mai dovrebbe essere incoraggiato o ignorato, è importante non prendere immediatamente provvedimenti drastici: aggiunta di tossine o bollire il legno può fare più male che bene. Invece, i proprietari di acquario consigliabile provare posizionando la luce più forte sopra il serbatoio. Luce favorisce la crescita delle alghe, che attirerà i protisti, microrganismi che si consumano anche le spore fungine è nocive.

Filtrazione di torba

Filtrazione di torba è un altro modo di attaccare il fungo. L'aggiunta di torba al filtro acqua aumenta la quantità di tannini in acqua, e tannini ridurrà la quantità di funghi e batteri. Perché i batteri possono anche essere favorevoli, questo non è una soluzione completa, ma può rallentare la crescita di organismi nocivi.

Spazzolatura

Quando il fungo è molto aggressivo, può essere la migliore azione per spazzolare leggermente lo stampo fuori il legno con uno spazzolino da denti. L'esecuzione di questa azione sott'acqua, con un sifone elaborazione di tutte le spore rilasciate mediante spazzolatura, è il modo più efficace per farlo. È importante fare attenzione a non spazzolare le zone inalterate del legno, come questa operazione rimuoverà i batteri benefici.

Vernice

Si è tentati di applicare vernice poliuretanica per legno al fine di prevenire la crescita di funghi sott'acqua, ma la vernice non durerà per sempre, e nel frattempo tratterrà la crescita di organismi benefici che pulire il serbatoio naturalmente.

Finto legno

Se legno fungo in un acquario diventa un problema serio e finisce per consumare troppo tempo, un'altra opzione è semplicemente acquistare finto legno composto di resina o ceramica. Questi forniscono simile piacere senza i rischi che portano materiale biologico al serbatoio.