Etapcharterlease.com

Finto vs moto giacche di pelle

Finto vs moto giacche di pelle

Una giacca moto ti tiene caldo e ti protegge dal vento e dalla pioggia durante la guida. Ma ancora più importante, in caso di incidente, la giacca moto giusta potrebbe significare la differenza tra un infortunio grave o un minore raschiare.

Ecopelle

Giacche moto in ecopelle sono fatte dai materiali sintetici trattati per assomigliare in pelle. Sono leggeri, più flessibile e meno costoso di Giacche in pelle genuina. Giacche in ecopelle non muffa. Possono anche essere lavati o lavare a secco.

In vera pelle

Moto in vera pelle giacche sono realizzati da animale si nasconde, solitamente mucca o bufalo. Giacche di pelle sono più pesanti e più durevole di Giacche in ecopelle. Tuttavia, sono anche meno elastica e più difficile da pulire.

Durata

Una giacca moto in vera pelle è più durevole di una giacca di pelle finta. Una giacca moto in vera pelle durerà più a lungo, ma una giacca ecopelle può sembrare meglio più a lungo.

Sicurezza

Lo scopo primario di una giacca moto è quello di proteggere il pilota. Uno studio di Munich 1986 ha indicato che piloti con adeguato equipaggiamento protettivo (giacca, guanti, casco e stivali) soffrono di lesioni del 30 per cento meno rispetto a quelli senza abbigliamento di sicurezza.

Comfort

Alcune persone preferiscono moto giacche di pelle finta, mentre altri giurano di vera pelle. In entrambi i casi, scegliere una giacca che non è troppo strette o troppo larghe, uno che si muove facilmente e uno che fornisce una protezione adeguata quando si guida una moto.