Etapcharterlease.com

Fatti interessanti circa flussi & fiumi

Fatti interessanti circa flussi & fiumi


Fiumi e torrenti forniscono gli esseri umani con necessità come acqua potabile e l'irrigazione delle colture; Essi forniscono inoltre aree per ricreare, rilassarsi e divertirsi. Aree ripariali forniscono habitat essenziale per fish and Wildlife Service pure.

Ciclo idrologico della terra

Fiumi e torrenti sono la componente terrestre del ciclo globale dell'acqua. Non c'è né inizio né fine a questo ciclo; tutta l'acqua esiste in qualche parte di questo ciclo in ogni momento. Oceani immagazzinano acqua ed evapora in nuvole. Precipita e restituisce alla terra come pioggia, neve o ghiaccio. Pioggia e fusione di neve e ghiaccio alimentare torrenti e ruscelli che scorrono nei fiumi. Fiumi trasportano l'acqua verso l'oceano e il ciclo continua.

Naturali e umani impatti causati

Habitat ripariali rispondere alle variazioni climatiche e attività umane. Cicli stagionali e annuali di erosione e deposizione, inondazioni e cambiamenti di temperatura e precipitazioni sono le fluttuazioni naturali. Impatti di esseri umani includono la deviazione dei fiumi e corsi d'acqua per l'irrigazione, acqua potabile, alluvione controllo argini, canali per la navigazione della nave e dighe per produrre energia elettrica.

Usi umani impatto della fauna selvatica e habitat

Salmone è un pesce anadromo che si schiudono in torrenti e ruscelli. Come i giovani, questi pesci spostare a valle ed entrare al mare, dove si sviluppano in adulti. Gli adulti tornare di torrenti e ruscelli per deporre le uova. Dighe impedire loro l'accesso alla loro flussi nativi per deporre le uova. Umane deviazioni di fiumi e torrenti anche disturbare reti alimentari. Quando piccoli pesci catturati in attrezzatura per l'irrigazione, affamati pesci più grandi. Soddisfare le esigenze di esseri umani, come pure la fauna selvatica è una sfida continua.