Etapcharterlease.com

Fatti in casa radiatore pulitore

Fatti in casa radiatore pulitore

Radiatori per auto sono progettati per mantenere il motore di una macchina che corre a livelli di calore sicuro. L'antigelo nel radiatore mantiene il motore fresco e agisce anche come un filtro per alcuni contaminanti nel blocco motore. Circa ogni 50.000 miglia, è necessario sostituire l'antigelo nel veicolo. Pulire il radiatore in questo momento pure. Detergenti speciali non sono necessari per pulire il radiatore. Una semplice soluzione fatta in casa funzionerà altrettanto bene.

Necessità di pulizia

Prima di iniziare a rendere più pulito il radiatore, determinare o meno il vostro radiatore in realtà ha bisogno di pulizia. In generale, l'unica volta che un radiatore in realtà ha bisogno di pulizia è quando il vostro meccanico lo consiglia. Mentre lo svuotamento è stato fatto regolarmente in passato, quando i radiatori sono state fatte da acciaio e altri metalli che facilmente arrugginito, radiatori auto più moderni sono realizzati in alluminio, che rende meno necessario il vampate di calore. In generale la pulizia più che ricevano nuovi radiatori auto è drenante e ricarica ogni 50.000 miglia. Se il vostro meccanico raccomanda una pulizia del radiatore, è possibile eseguire con fiducia la procedura.

Soluzione di pulizia

Non è necessario complicati prodotti di pulizia per pulire in modo efficace il vostro radiatore. Infatti, alcuni materiali possono effettivamente causare danni al sistema del radiatore. Tutto quello che si ha realmente bisogno di fare una soluzione di pulizia efficace è acqua distillata. L'acqua del rubinetto non è ideale per questo progetto, perché l'acqua del rubinetto contiene residui minerali che possono interagire con l'antigelo, causando problemi nel radiatore. Acquistare acqua distillata dalla maggior parte dei negozi di alimentari o negozi di alimentazione domestica. Non acquistare acqua minerale per errore. L'acqua distillata è l'unico ingrediente di pulizia che è necessario lavare il sistema del radiatore.

Procedura

Il motore deve essere completamente raffreddare prima di toccare qualsiasi cosa intorno alla zona del radiatore. Se non si lascia l'auto completamente fredda, si potrebbero ottenere gravi ustioni sulle mani e viso. Il momento migliore per eseguire la pulizia del fegato è la mattina prima di utilizzare l'auto. Mettere una pentola sotto il radiatore per catturare l'antigelo vecchio. Aprire il tappo del radiatore e svitare il tappo di scarico sul fondo del radiatore. Quando l'antigelo viene scaricato, chiudere il tappo di scarico e versare l'acqua distillata all'interno del serbatoio. Chiudere il tappo e far funzionare il motore fino a quando l'indicatore della temperatura all'interno della vettura legge livelli sicuri. Spegnere la macchina e lasciare raffreddare il motore. Poche ore più tardi si può riempire il radiatore con ulteriore antigelo.