Etapcharterlease.com

Euro Disney fatti

Euro Disney fatti


Con il successo di Disneyland in California e Walt Disney World in Florida, la Walt Disney Co. iniziò a progettare di espandere i suoi parchi a tema a livello internazionale entro la metà degli anni ' 70. Nel 1983, Tokyo Disneyland aperto al successo immediato, e l'anno successivo, i piani per una controparte europea erano nelle opere. Disney ha scelto una città francese, Marne-la-Vallée, come il sito per Euro Disney e la costruzione iniziò nel 1988. Nonostante le difficoltà iniziali che circondano la sua apertura 1992, Euro Disney (o Disneyland Resort Paris) ora vanta più di 15 milioni di visitatori ogni anno. Nel 2008, è stato l'attrazione più visitata in Europa.

Posizione

Marne-la-Vallée si trova a 20 miglia fuori Parigi, e si stima che 68 milioni di persone vivono all'interno di un'unità di quattro ore di Marne-la-Vallée; Per ulteriori 300 milioni di persone, raggiungendo il resort prende solo un volo di due ore di aereo.

Complesso

Euro Disney fatti


Euro Disney copre quasi 5.000 ettari. Esso contiene due parchi a tema, sette Alberghi (tutti di proprietà di Disney) e il Disney Village, un quartiere di intrattenimento progettato da Frank Gehry. Il tema è deliberatamente americano. Ogni albergo è modellato dopo una regione diversa in America, e il cibo servito presso il resort in generale segue la tradizione americana del parco a tema-sala da pranzo, con alcune modifiche per i gusti europei.

Polemica iniziale

Molte persone in Francia erano resistenti all'idea di un parco a tema Disney all'interno dei loro confini. L'idea è stato visto come consumistica, cattivo gusto e forse anche imperialista; notoriamente, regista teatrale denominato Ariane Mnouchkine chiamato Euro Disney una "Chernobyl culturale". L'evidente U.S.-centralità della gestione del parco---il personale era tenuto a parlare inglese a tutte le riunioni---anche offeso molti cittadini francesi.

Situazione finanziaria

Il parco ha riferito enormi perdite per i primi tre anni, a causa della scarsa partecipazione, cavalcare malfunzionamenti e insoddisfazione dei dipendenti e fatturato. Forse tenta di dissociare il parco dal suoi precedente polemiche, la Walt Disney Co. rinominato il parco "Disneyland Paris" nel 1994 e nel 1995, Euro Disney aggiunto Space Mountain (De la Terre à la Lune) ai suoi luoghi di interesse e vantava il suo utile netto primo-mai. Oggi, nonostante la sua popolarità, il parco è discutibile redditizio: nel 2007, era ancora più di £ 1,3 miliardi di debiti.

Luoghi di interesse

Euro Disney fatti


Disneyland Park in zona Euro Disney segue la stessa formula come avviene in tre altri parchi a tema posizioni Disney. È organizzato in Main Street USA, Adventureland, Fantasyland e Discoveryland, Frontierland. Hotel nel complesso includono l'Hotel Disneyland, Hotel New York, Newport Bay Club, Sequoia Lodge, Hotel Cheyenne, Hotel Santa Fe e Davy Crockett Ranch. Disney Village contiene ristoranti, negozi e Wild West Dinner Show di Buffalo Bill. C'è anche un Golf Disneyland, con nove buche e 18 buche da golf.