Etapcharterlease.com

Elenco dei dispositivi di memorizzazione secondari

Elenco dei dispositivi di memorizzazione secondari

Dispositivi di memorizzazione secondari consentono di memorizzare grandi quantità di dati e risparmiare sui costi di archiviazione e recupero dei dati. Questi dispositivi non solo darvi la comodità di accesso ai dati e proteggendolo da persone senza scrupoli, ma anche garantiscono che le informazioni non sono perdute quando un computer è spento.

Dischetti

È possibile utilizzare il dischetto per memorizzare piccole quantità di informazioni. Secondo Mediastoragedevices.com, un dischetto ampiamente utilizzato ha una capacità di 1,44 Mb. Registra i dati come punti magnetizzati su tracce sulla sua superficie. Dischetti sono portatili, consentendo di spostare dati da un computer a altro. Si deve garantire che non si archiviano dati sul dischetto per lunghi periodi, perché come il campo magnetico si indebolisce, si rischia di perdere i dati memorizzati

Disco rigido esterno

È possibile archiviare grandi insiemi di dati su un disco rigido esterno. Hard disk esterno è un piatto di metallo ricoperto di ossido magnetico che è magnetizzato per rappresentare dati. Collegandolo al computer tramite la porta USB, è possibile accedere informazioni sull'unità disco rigido. Non è solo molto veloce nell'accesso ai file, ma è anche più conveniente in quanto ha una grande capacità di memorizzare dati per utilizzi futuri.

Deposito di disco ottico

Un compact disc è un esempio di un deposito di disco ottico, che offre una buona capacità di memorizzare le informazioni. Ha un raggio laser ad alta per la lettura o la scrittura di informazioni. Può essere classificata secondo la sua scrittura o capacità di lettura, e vi permette di scegliere quello che si adatta alle vostre esigenze. Il CD-ROM (Compact Disk Read Only Memory) ha informazioni registrate dal fabbricante, quali applicazioni software. Questi CD possono essere letti ma non riscritti. Il CD - RW (Compact Disc Rewritable) consente di creare il proprio CD attraverso la sua funzione di write-once-read-many. CD-ROM/CD-RW vi offre un modo conveniente, sicuro e poco costoso per memorizzare grandi quantità di dati dato la memoria di circa 800 megabyte.

Unità Flash USB

La comodità di memorizzare e trasferire dati in un dispositivo che è portatile e possiede una grande capacità viene fornito con l'unità flash USB. Devi solo collegarlo al computer tramite l'USB porta e trasferire i dati dal computer al flash drive e viceversa. È disponibile in varie dimensioni (solitamente in gigabyte) per soddisfare le vostre esigenze di utilizzo e si può portare in tasca o nel portafoglio o il tuo portachiavi. Oltre ad essere veloce nel caricare i dati, ti dà anche la possibilità di modificare i dati memorizzati o cancellando o riscrittura secondo i vostri requisiti.