Etapcharterlease.com

EID attività per i bambini

EID attività per i bambini


Eid è la parola araba per festa. Ci sono due importanti Eid nel calendario islamico - più piccolo Eid al-Fitr è alla fine del Ramadan e il maggiore Eid al-Adha. I bambini sono molto importanti nel mondo musulmano e ci sono un sacco di attività per loro di partecipare. Così come ci sono diverse comunità musulmane in tutto il mondo, ci sono diversi modi di celebrare Eid per bambini. È un momento di preghiera, festa, regali e carità.

Eid al-Fitr

Questo più piccolo Eid accade alla fine del Ramadan. Il digiuno è finita e simboleggiata dall'avere una colazione speciale di Eid, solitamente accompagnata da date. È usuale per tutta la famiglia a partecipare ad una speciale preghiera comunitaria che si terrà in uno spazio aperto come un campo, centro di comunità o una moschea. Attività per bambini sono incorporati nella celebrazione di famiglia-centrica.

Eid al-Adha

Il tema centrale di questo festival è da ricordare la volontà di Abramo di sacrificare suo figlio. Tradizionalmente, una famiglia sarà macellare un animale domestico e dividerlo in tre parti - uno per se stessi, uno per i parenti e una parte di andare per le famiglie più povere della Comunità. Le famiglie possono invece donare soldi ad una carità che distribuirà la carne alle famiglie bisognose. I bambini ricevono vestiti nuovi il primo giorno da indossare, tradizionalmente bianco a colori. Presso le grandi feste di famiglia di questo festival, i bambini sono anche intrattenuti con giochi diversi da quelli tradizionali come un concorso di calligrafia, interessanti islamici adattamenti quali musulmani sciarade comportarsi fuori scene tratte da testi religiosi, ai giochi moderni come Twister.

Eid al-Adha - attività comuni

Inoltre, la giornata inizia con una preghiera congregazionale di Eid. Un Eid speciale pranzo o cena può anche essere ospitato presso la Moschea. Giovani possono essere coinvolti nel set di aiutare e pulito fino dopo questi eventi. Il mercato locale è di solito anche un punto di centro per feste, dove le famiglie vanno al negozio e anche prendere parte a feste organizzate, tra cui giochi per bambini. Ci sono anche speciali Eid fiere e carnevali in molti posti con la danza, burattinai, clown, giostre e bancarelle di gioco diverso. Grandi celebrazioni pubbliche includono anche speciali concerti o competizioni sportive.

Attività educative

Fatto a mano biglietti di auguri per Eid sono un modo creativo per i bambini di essere coinvolti. Si può anche fare e decorare Eid lanterne di carta per decorare la casa con. Si potrebbe anche fare un'attività basata sull'usanza di ottenere decorazioni artistiche del hennè. Un'altra buona idea è di darsi da fare in cucina come il cibo è un elemento centrale di queste feste. Bambini possono aiutare a fare i biscotti e li avvolgono in piccoli pacchetti di dare agli altri. Un altro tema da questa vacanza è carità verso chi è meno fortunato di noi. Incoraggiare i bambini a pensare a modi che possono aiutare gli altri, da passare attraverso vecchi giocattoli e vestiti per donare all'organizzazione di un'unità di cibo per una banca del cibo locale.