Etapcharterlease.com

Dosaggio di desametasone per cavalli

Dosaggio di desametasone per cavalli

Quando si trattano il tuo cavallo per problemi infiammatori che vanno da allergie cutanee all'artrite, il veterinario potrebbe prescrivere il desametasone farmaco corticosteroide perché ha un effetto maggiore su questi sintomi di molti steroidi più anziani fare.

Amministrazione

Desametasone deve essere somministrato tramite iniezione intramuscolare o endovenosa. Gli intervalli di dosaggio da 2,5 a 5 mg a seconda della gravità della condizione del cavallo, tolleranza del cavallo degli steroidi e la lunghezza del trattamento prescritto, che è solitamente fra tre e sette giorni. Sovradosaggio può causare sonnolenza e letargia, entrambi i quali dovrebbe diminuire entro 24 ore.

Avvertenze

Guardare i cavalli ricevere desametasone con cautela perché il farmaco può nascondere indicazioni di infezione. Inoltre, tranne che in un'emergenza, non darmi lo steroide per cavalli con infezione cronica del rene o chi soffre di sindrome di Cushing.

Deposito

Desametasone è disponibile in fiale di dosi multiple che contengono 100ml. Ogni millilitro del flaconcino contiene 2 mg di farmaco. Queste fiale devono essere conservate a temperature comprese tra 2,22 e 30 gradi Celsius.