Etapcharterlease.com

Diversi tipi di imballaggio per alimenti

Diversi tipi di imballaggio per alimenti

Diversi tipi di imballaggio per alimenti

Produttori di derrate alimentari si affidano i loro prodotti di imballaggio per motivi che vanno dalla protezione, freschezza e contenimento per porzione, considerazioni di marketing e conformità alle normative. Maggior parte dei produttori di alimenti girare fuori alle aziende di fornire loro macchine di confezionamento e queste aziende, a sua volta, di affidarsi all'esperienza dei produttori di controlli sofisticati, come Siemens, per monitorare e controllare le loro operazioni di imballaggio.

Materiali

I più comuni materiali di imballaggio utilizzati dai produttori alimentari sono di plastica, alluminio e cartone. La plastica è il materiale di scelta per la maggior parte dei cibi surgelati, prodotti alimentari deperibili freschi, snack alimenti come patatine e salatini e una varietà di prodotti da forno. Alluminio è meglio per bevande come succhi di frutta, bevande analcoliche e birra e per gli alimenti deperibili in scatola e alcuni alimenti cotti. Imballaggi di cartone viene utilizzato per surgelati e freschi cibi deperibili e merci secche come cereali, miscele e Risi.

Visualizzazione

Tutti i tre tipi di base dei materiali di imballaggio di alimenti sono personalizzabili per visualizzare loghi, foto, materiale di marketing ed elenchi ingrediente e nutrizione insieme a qualsiasi altra informazione che il produttore vuole trasmettere. Mentre alcuni tipi di cibo offrono flessibilità nei materiali di confezionamento, imballaggio la maggior parte è determinata dalla natura del cibo stesso.

Plastica

La plastica è un materiale versatile di confezionamento alimentare. Spesso sotto forma di borse personalizzate, la plastica è usato per il pane, congelato i beni, gli spuntini e resealables come il formaggio. A forma di bottiglia, materie plastiche contengono aromi, oli e condimenti di cucina e bevande. Vassoi di plastica sono utilizzati per le carni fresche o congelate o pesce. Pellicole di plastica sono ampiamente utilizzate come rivestimenti in altri tipi di imballaggio.

In alluminio

Alluminio è comune, facile da produrre, economico e l'ambiente amichevole perché è fatta di materiali riciclati e ancora possa essere riciclati. Contenitori per alimenti in alluminio possono conservare gli alimenti in modo sicuro per lunghi periodi. È perfetto per conservare le merci inscatolate, in vaso carni e pesce, come fodera interna per borse, o anche come copertine per i cibi conservati in vassoi di plastica

Cartone

Vaschette di cartone, tubi o lattine sono utilizzati per sale, noci, cibi di snack, caramelle, cacao in polvere, spezie e alcuni grassi per uso alimentare, prodotti lattiero-caseari e surgelati. Sono leggero, ragionevolmente indeformabile ed ecologicamente suono poiché sono realizzati in pasta di legno, una risorsa rinnovabile.

Altri tipi di imballaggi

Botti di legno lungo sono stati utilizzati per confezionare una vasta gamma di liquidi alimentari quali vino, cucina oli, succhi di frutta e birra. Sapore i composti da legno migliorano la qualità dei prodotti. Barattoli e bottiglie di vetro ancora offrono vantaggi sopra altri materiali, anche se essi sono costrette sempre più di materie plastiche per imballaggio condimenti e oli. Essi sono ancora ampiamente utilizzati per la birra, succhi di frutta, marmellate e gelatine e sottaceti. Carta di diversi tipi ancora trova uso come materiale da imballaggio per sacchi di farina, zucchero e alcuni frutti e verdure.