Etapcharterlease.com

Dilemmi etici porre agli studenti

Dilemmi etici porre agli studenti

Dilemmi etici che si pongono agli studenti vi aiuterà a chiedere agli studenti di pensare razionalmente a problemi emotivi e mettere in discussione le proprie ipotesi. Dilemmi etici sono situazioni in cui il miglior corso morale dell'azione non è chiaro, e chiedendo agli studenti cosa farebbero in alcune situazioni può favorire una migliore comprensione delle questioni etiche. Medici, infermieri, psicologi e persone provenienti da molte altre professioni devono affrontare dilemmi etici frequentemente.

Logica contro emozione

Molti dilemmi etici hanno una scelta chiara logica, ma presentano un problema a causa del peso emotivo intenso presentato dal problema. Romanzo di William Styron "La scelta di Sophie" contiene una tale dilemma, dove il protagonista, Sophie, viene inviato al campo di prigionia da parte dei nazisti. Le viene detto che lei può risparmiare uno dei suoi figli, se lei può scegliere quale. Lei fa e più tardi viene travasata con senso di colpa. Lei dovrebbe essere colpevole? Un altro dilemma simile coinvolge voi di essere in un campo di concentramento, e una guardia dice che sta andando per appendere il vostro figlio. Egli vuole che tu a tirare la sedia di distanza, ma dice che se non si uccide un altro detenuto innocente, troppo. Che lavoro fai? Entrambe queste situazioni presentano la possibilità di evitare l'omicidio di qualcuno, ma solo se si diventa "complici" in un altro. Il peso emotivo supplementare proviene la stretta relazione con la persona che avrebbe dovuto facilitare l'omicidio di.

Utilitaristiche scelte

Un altro tipo di dilemma etico presenta problemi che ovviamente possono essere risolto dal semplice pensiero utilitaristico. L'utilitarismo fondamentalmente afferma che la soluzione che produce il meno infelicità o danno è uno dei migliori. Questo può essere illustrato il dilemma "Scialuppa di salvataggio sovraffollata", disponibile su frisone. Dire ai vostri studenti che una nave ha colpito una scialuppa di salvataggio nel 1842 e 30 sopravvissuti finito su una scialuppa di salvataggio progettato per sette persone. Una tempesta in arrivo significava che la barca avrebbe dovuto essere reso più leggero per chiunque voglia di sopravvivere. Il capitano decide di gettare le persone più deboli sulla scialuppa di salvataggio in mare, in modo che quelli più forti possono remare per sicurezza. È peggio di tutti lasciando morire dalla tempesta la sua decisione? Dovrebbe egli essere condannato di omicidio?

Confondendo i confini

Alcuni dilemmi etici tenta di confondere la linea tra giusto e sbagliato. Chiedere agli studenti se pensano che la seguente è giusto o sbagliato. Georgia è terribile a fare i test, e lei ha un test di matematica importante fino a venire. Lei capisce tutte le idee necessarie e ha anche istruito altri studenti in classe; Tuttavia, lo sforzo di presa delle prove è troppo per lei. È bloccata su una questione vale la pena un sacco di segni, e si accorge che una ragazza ha istruita, che si è seduto davanti a lei, ha risposto alla domanda. L'insegnante guardando sopra il test si allontana e Georgia considera barare. Dopo tutto, lei capisce il contenuto, ha insegnato la persona lei sarebbe essere la copia da, ma non può prendere le prove. Se lei non riesce, ne risentirebbe la sua vita più tarda, e lei potrebbe non ottenere nella sua università selezionate. L'insegnante è ancora girato assente; completamente ignaro di quello che sta succedendo. È giusto per la Georgia a tradire il test?

Obbligo morale

Diversi dilemmi etici non sono così facili da classificare, ma riguardano l'idea di avere l'obbligo di aiutare le persone. Ad esempio, nell'ultimo episodio di Seinfeld, Jerry, Elaine, George e Kramer sono arrestati dopo aver assistito a una rapina. Un uomo con la sua mano di Spinta nella sua tasca derubato qualcuno in pieno giorno, e la vittima ha gridato che il ladro aveva una pistola. Essi sono colpevoli per non aver aiutato la vittima; È giusto?