Etapcharterlease.com

Differenza tra un podologo & chirurgo ortopedico

Differenza tra un podologo & chirurgo ortopedico

Imparare la differenza tra un podologo e un chirurgo ortopedico può aiutare a decidere quale hai bisogno di vedere per il vostro particolare aliment. Se pensate di fare una carriera in medicina, conoscere la differenza può aiutare a prendere una decisione. I due hanno somiglianze, ma ci sono anche molte differenze

Descrizione del lavoro

Podologi lavorano con il piede e la gamba. Trattano i calli, borsiti, punta del martello, fratture, deformità e malattie quali l'infezione ed il diabete. Possono utilizzare farmaci, fisioterapia e chirurgia come mezzi di trattamento. Un chirurgo ortopedico considera il sistema muscolo-scheletrico, significato le ossa e i muscoli in tutto il corpo. Può trattarsi di arti, piedi, mani, schiena, collo e le costole. Il chirurgo è diventato un esperto in sostituzione dell'articolazione e malattie dell'osso.

Formazione

Un podologo frequenta una scuola speciale per Podologia. Almeno 90 crediti universitari devono essere completate prima dell'accettazione di un programma, anche se un grado del bachelor è incoraggiato. Il corso di studi è di quattro anni. Inoltre, è richiesto un punteggio soddisfacente sul test di ammissione al College medico. Dopo il college, è necessario un programma di residenza che può durare da due a quattro anni. Ci sono attualmente nove podologo università negli Stati Uniti. Podologi anche partecipare a un programma di residenza che può durare da due a quattro anni. Un chirurgo ortopedico è un medico che ha completato quattro anni di studi universitari, quattro anni di scuola di medicina e cinque anni di residenza ortopedico che possono includere un anno di formazione in chirurgia generale. Accettazione in una scuola di medicina può essere difficile, quindi un alto GPA e il punteggio più alto Medical College Admissions Test è molto importante. Ci sono centinaia di scuole mediche da scegliere se uno studente non avere accettato nella sua prima scelta.

Reddito

Secondo l'US Department di Labor Bureau of Labor Statistics, il reddito mediano per entrambe le professioni è molto simile. Reddito annuo di un podologo viene eseguito circa £108.062 mentre un chirurgo ortopedico rende circa £108.160. Reddito può variare in base alla pratica. Pratica privata può essere più redditizio che lavorare come un dipendente di un ospedale.

Gestione delle licenze

Un podologo è necessaria da parte dello stato che lui/lei le prassi di ottenere una licenza di superamento di una prova orale e prova scritto. Certificazioni possono essere ottenute in formazione avanzata in Ortopedia e chirurgia. Podologi possono ottenere addestramento avanzato ad insegnare nelle università ed in università. Dopo aver completato quattro anni della scuola medica, tutti i medici devono superare l'esame di licenza medica di US. A praticare la medicina, ogni stato richiede una licenza. Per ottenere la certificazione dalla Commissione americana di chirurgia ortopedica, il candidato deve completare i requisiti di residenza, pratica per due anni e passare l'esame scritto e orale.

Futuro

Il futuro per entrambe le professioni sembra essere pieno di avanzamento e nuove prospettive. La popolazione invecchia, aumenta anche la necessità di ulteriori trattamenti del piede. Comporta anche la necessità di protesi articolari e interventi critici. Attività sportive che sono più popolari stanno iniziando una nuova ondata di trattamento e la specialità di ortopedici. Così nel tuo futuro, se si ottiene una borsite dell'alluce..--chiamare un podologo, se si rompe un'anca..--chiamare un chirurgo ortopedico.