Etapcharterlease.com

Differenza tra la cultura americana & cinese

Differenza tra la cultura americana & cinese

Diversi paesi hanno diverse strutture sociali, affari norme e modi di formare relazioni. Analizzando le norme culturali non è un mezzo per determinare un modo di 'modello' di vita, ma è un modo di intendere come paesi e gli individui interagiscono su scala locale, nazionale e internazionale. Cina e Stati Uniti sono leader globali super poteri, e ancora hanno pratiche culturali molto diverse.

Struttura sociale

La Cina ha una struttura sociale molto formale e gerarchica che si estende alla vita aziendale, istituzionale e familiare. Ad esempio, i bambini sono tenuti a rispettare gli anziani con il più vecchio membro della famiglia comandando il massimo rispetto. In America, c'è una maggiore fluidità tra i gruppi di lavoratori, Manager, bambini e adulti spesso decisioni congiunte e godendo insieme le occasioni sociali.

Collettivismo vs individualismo

In Cina, spesso pensano di idee in un senso collettivo, considerando come le loro azioni influenzerà loro amici, vicini e colleghi prima di prendere una decisione. Decisioni più comunemente per il maggior bene al contrario di guadagno personale. In America, privilegiando singoli obiettivi e motivazioni sopra quelli collettivi è considerato la norma. Questo ethos è spesso attivamente incoraggiato a stimolare ambizione e un auto per raggiungere il successo personale e affari.

Relazioni d'affari

Rapporti commerciali riflettono la natura collettiva e individuale di entrambe le società. In Cina, il termine 'guan xi' è comunemente usato, che fa riferimento all'importanza della costruzione di reti sociali per condurre il commercio. Questo si riflette nell'importanza di socializzare con e conoscere, controparti prima della firma di un accordo. Di conseguenza, garantire un affare in Cina è spesso un processo lungo. Business negli Stati Uniti è una gola tagliata più processi con enfasi sulla velocità e l'efficienza nel costruire relazioni.

Morale e valori

Umiltà e rispetto sono molto importanti nella cultura cinese. Gli individui sono attesi a trattarci bene e per mostrare la modestia quando si parla di successi o di non parlarne affatto. In America, persone sono confortevoli apertamente discutendo, giocando e lodando il successo con umiltà essere visto da alcuni come una debolezza. Inoltre, in Cina, c'è un forte senso di giusto e sbagliato. In America, ci sono altre aree grigie con questioni di morale essendo un argomento di discussione al contrario essere scolpito nella pietra.

Libertà di espressione

I cinesi sono strettamente vincolati dal protocollo e quindi è meglio di 'salvare la faccia' da rispettare e onorare il parere degli altri, anche se credete che ciò che stanno dicendo è corretto, rispetto alla domanda che gli altri sono d'accordo con il tuo modo di pensare. Cultura americana è molto più diretto con la gente incoraggiati a discutere di questioni controverse, anche se conduce a confronto.