Etapcharterlease.com

Differenza tra i mormoni & avventista

Differenza tra i mormoni & avventista


Il mormone (la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi) e avventista religioni sono entrambe le religioni cristiane. La credenza di nucleo in entrambe le chiese è quello di un figlio Redentore, mandato da Dio, a pagare per i peccati dell'umanità e che la fede in questa credenza porterà alla salvezza eterna dell'anima. Ci sono differenze fondamentali tra le religioni, come ci sono con altre confessioni cristiane.

Fondazione

Entrambe le religioni sono state fondate negli Stati Uniti con radici intorno allo stesso periodo di tempo del 1840. I mormoni erano fondati da Joseph Smith e completamente incorporati come una religione sotto la Guida di Brigham Young nel 1844. La Chiesa avventista è cresciuto dal movimento Millerite e nasce ufficialmente nel 1863. Uno dei suoi fondatori più notevole era Ellen.

Scrittura

Entrambe le religioni seguono gli insegnamenti della Bibbia come loro primari testi scritturali. I mormoni si affidano anche il libro di Mormon come guida alla salvezza. Il libro di Mormon era dettata da Joseph Smith e sostenuto da lui essere divinamente ispirati. Adventists di settimo-giorno altamente considerare gli scritti di Ellen White ma non li considerano parola divina, basandosi sulla Bibbia come autorità finale.

Culto

I mormoni tenere i servizi primari culto la domenica, come fanno la maggior parte delle altre religioni cristiane. Adventists di settimo-giorno aderire a credere che il giorno di sabbath della religione giudaica è corretta e tenere il servizio il sabato. Servizi di comunione per la Chiesa avventista si presentano generalmente quattro volte all'anno. I mormoni partecipano della comunione presso servizi regolari (spesso indicato come Sacramento).

Credenze generali

Diverse convinzioni generali che differenziano queste due religioni. I mormoni credono che Dio regolarmente serve il suo popolo attraverso i profeti e ha ripristinato la "vera religione" attraverso questi profeti, che includono Joseph Smith e Brigham Young e, spesso, i capi della Chiesa individuali. La SDA crede nei profeti antichi e rivelazioni di Dio e insegnamenti attraverso la Bibbia, con una vista molto più limitata di profeti moderni, anche se Ellen White è considerare un profeta. Ancora, la SDA aderisce al parere che insegnamenti profetici sono veri solo in quanto possono essere giudicati come tali contro gli insegnamenti della Bibbia. I mormoni credono che ogni uomo è giudicato dai suoi peccati e non quelli dei suoi antenati. Gli avventisti del settimo giorno credono l'idea del peccato originale e la natura peccaminosa intrinseca degli esseri umani a causa del peccato originale.